giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 20 ottobre 2014

ATTIVARE STRUMENTI BLOCCATI IN WINDOWS CON MINI REGEDIT

Con i sistemi operativi Windows capita di vedere delle funzioni bloccate con una segnalazione che è intervenuto l'amministratore anche se siamo noi gli amministratori della nostra maccchina e del nostro sistema.

Possiamo utilizzare un piccolo programmino che permette di risolvere sbloccando queste situazioni per molte delle funzioni che qualche volta troviamo bloccate e che ci mettono in difficoltà impedendoci di operare: MINI REGEDIT.

Il programma è freeware e compatibile per tutti i sistemi operativi Windows, che, mediante un'amichevole interfaccia utente, permetterà di ripristinare alcuni degli strumenti del sistema che risultano bloccati dall' amministratore.

Il programma avviato, mostrerà una finestra contenente 9 differenti voci :disabilitare l’editor del registro di sistema, il task manager, il CMD, le opzioni relative alle cartelle, visualizzare i file nascosti, i file di sistema, abilitare le restrizioni, visualizzare le impostazioni relative alla taskbar e disabilitare il menu dell’area di sistema, (vedi immagine) che potranno essere selezionate  e poi attivate cliccando sul pulsante Apply settings.


Altra caratteristica di Mini Regedit è totalmente portable e quindi non necessità di alcun processo di installazione e può essere utilizzata inserita direttamente sulla propria chiavetta USB.





MINI REGEDIT