giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 17 giugno 2012

NASCONDERE FILES/CARTELLE ED AGGIUNGERE UNA PASSWORD

Conservare i propri dati, specie quelli personali è molto importante specialmente se si tratta di dati personali che devono essere tenuti nascosti.

Una conseguenza di quanto appena descritto è l'uso di un programmino quale Hide Folder che certamente ci sarà molto utile.

Hide Folders, infatti, è un software totalmente gratuito e compatibile su tutti i sistemi operativi Windows che permetterà di proteggere file e cartelle nascondendoli agli occhi di eventuali occhi indiscreti.

Per eseguire questa operazione sarà sufficiente agire dalla finestra di Hide Folders (vedi l'immagine che ho messo in alto nella pagina).

Hide Folders, consente inoltre di proteggere l’accesso ai nostri dati mediante un’apposita password in modo tale che nessuno, eccezion fatta per gli utenti a conoscenza della chiave scelta, possano utilizzarli.

Dalla finestra del software per aggiungere specifiche cartelle/files da nascondere sarà sufficiente cliccare sul pulsante Add Folder, selezionare cercando quello che si desidera proteggere e, infine, cliccare poi sul pulsante Hide.

Per eseguire l’operazione contraria, ossia per farle ricomparire sarà necessario servirsi del comando Unhide.


Hide Folder