giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 28 giugno 2012

INFORMAZIONI PER TUTTE LE ESTENSIONI

Sulla rete ci sono migliaia di estensioni di file e spesso risulta difficile riuscire ad individuare l’applicazione più adatta per poter aprire  e spesso questa operaione risulta molto difficile.

Ora invece di passare ore ed ore a cercare online informazioni circa l’estensione di uno o più file sarà possibile ricorrere all’utilizzo di un’apposita applicazione quale FileInfo.

Si tratta di un servizio web, utilizzabile in maniera totalmente gratuita e senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione, che permette di cercare ed ottenere tutti i dettagli relativi ad ogni tipologia di file semplicemente digitandone l’estensione nell’apposita casella di ricerca.

FileInfo presenta un vastissimo database e per ciascuna estensione saranno riportate la descrizione del tipo di file e tutti i software per sistemi operativi Windows, Mac e Linux che sono in grado di aprirla.

Dalla parte sinistra della pagina di FileInfo sarà possibile visualizzare tutti quelli che sono le tipologie di file più comuni mentre invece dalla sezione destra della pagina potrà essere visionata la “top ten” delle estensioni più cercate durante la settimana.

Per ottenere informazioni in merito ad uno specifico tipo di file sarà sufficiente digitarne l’estensione nell’apposita casella di ricerca posta nella sezione in alto a sinistra di FileInfo



Fileinfo