giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 17 novembre 2011

TESTDISK & PHOTOREC 6.13

TestDisk è un servizio gratuito di utilità di recupero dati. E 'stato concepito principalmente per recuperare partizioni perse  o per far bootare dischi di avvio di nuovo, quando questi sintomi sono causati da software difettoso o da alcuni tipi di virus o errori umani (come cancellare accidentalmente una tabella delle partizioni).

TestDisk può essere utilizzato per raccogliere informazioni dettagliate su un disco danneggiato che possono poi essere inviati ad un tecnico per ulteriori analisi.

Questo software ha caratteristiche semplici, sia per i principianti ed esperti. Per coloro che conoscono poco o nulla sulle tecniche di recupero dati, TestDisk può essere utilizzato per raccogliere informazioni dettagliate su un disco non di avvio che possono poi essere inviati ad un tecnico competente. Quelli con più familiarità con tali procedure dovrebbero trovare TestDisk un utile strumento nello svolgimento di recupero in loco dei nostri dati.

PhotoRec è un file di software di recupero dati progettato per recuperare file persi, inclusi video, documenti e archivi da Hard Disk e CD-Rom,  dalla memoria della fotocamera digitale. PhotoRec ignora il filesystem, in modo che continuerà a funzionare anche se il file system del media è stato gravemente danneggiato o ri-formattato.

PhotoRec è free open source multi-piattaforma applicativa è distribuito sotto GNU General Public License (GPLV v2 +). PhotoRec è un programma di supporto a TestDisk, un'applicazione per recuperare partizioni perse su una vasta gamma di file system .

TestDisk può:

    Fissare la tabella delle partizioni, recuperare partizioni cancellate
    Recuperare il settore di avvio FAT32 dal suo backup
    Ricostruire il settore di boot FAT12/FAT16/FAT32
    Fissare tabelle FAT
    Ricostruire il settore di avvio NTFS
    Recuperare il settore di avvio NTFS dal suo backup
    Fissare MFT usando MFT specchio
    Individuare ext2/ext3/ext4 SuperBlock Backup
    Il recupero di file da FAT, exFAT, NTFS e ext2 filesystem
    Copiare i file da FAT cancellato, exFAT, NTFS e ext2/ext3/ext4 partizioni.

DOS


WINDOWS


LINUX


MAC


HOME