giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 23 agosto 2011

REGEDIT AGGIUNGERLO AL PANNELLO DI CONTROLLO IN WINDOWS XP/WINDOWS VISTA /WINDOWS 7


In questo caso più che di un trucco si tratta di una necessità, almeno per me, che spesso sono solito aprire il registro per operare dei cambiamenti/variazioni o delle introduzioni nuove, la variazione può essere applicata a tutte le più importanti versioni del sistema operativo Microsoft, da XP/Vista/Seven.

Questo script che permette di aggiungere un collegamento a regedit, funzionalità integrata in Windows che permette di modificare il registry di sistema, nel Pannello di Controllo del nostro sistema operativo permettendo di aprirlo facilmente senza creare ultreriori collegamenti manuali,


Basta scaricare scaricare l’archivio che trovate linkato in fondo al post (creato da HowToGeek) e avviare, tramite doppio click, lo script AddRegeditToControlPanel.reg contenuto in esso.

A collegamento abilitato, non serve neppure riavviare l’Esplora Risorse per trovare il regedit nel Pannello di Controllo.

Volendo rimuoverlo dal Pannello di Controllo di Windows, nel file *.ZIP scaricato potete trovare anche uno script denominato RemoveRegeditFromControlPanel.regche serve allo scopo, si lancia e si conferma la sua immissione nel registro.

addregedit al pannello di controllo