giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 2 agosto 2011

JOTTIQ PORTATILE UN CLIENT PER I MALWARE

JottiQ portatile è uno strumento leggero che è stato progettato per aiutare a controllare i file infettati dai virus/maalware direttamente sul nostro computer.

Jottiq malware scan è un software gratuito, che permette di analizzare file sospetti con molti programmi antivirus.

I programmi usati  nelle rispettive versioni per Linux; possono quindi essere riscontrate differenze rispetto alle versioni per Windows.

Notare che nessuna soluzione offre il 100% di protezione, neppure quando si usano parecchi motori antivirus.

Al primo avvio, tutto quello che dovrete fare è selezionare la voce “sfoglia” caricare il file da analizzare e procedere con “Controlla File”, A questo punto, avverrà l’upload del vostro file e mostrate tutte le informazioni relative alla scansione appena conclusa.

Tra gli strumenti utilizzati per la scansione, troviamo Kasperski, F-Secure, Avast ed altri strumenti famosi per la protezione dai virus.

I file caricati qui sono condivisi con i produttori di anti-virus, allo scopo di migliorare l'accuratezza delle rilevazioni. Maggiori informazioni nella sezione sulla privacy. Se non si desidera che i propri file siano distribuiti, evitarne assolutamente l'invio.

Esso utilizza la linea Jotti, servizio di scansione online dei malware per mostrare se i documenti o i processi in esecuzione selezionati risultino infettati.

Cosa c'è di nuovo in questo rilascio:   Aggiunta: Un ambiente che, se attivato, riduce il controllo dato al server remoto di eseguire la scansione di malware Jotti per determinare l'autenticità. · Ignorare alcuni errori  SSL', è utile solo in alcune configurazioni particolari, e non deve essere attivato a meno che non si ottenga un errore come il seguente: nel test di connettività: 'La connessione sottostante è stata chiusa: Impossibile stabilire una relazione di fiducia per l'SSL / TLS canale sicuro.' ·


PORTABLE QJOTTI