giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 31 agosto 2011

LIBERARSI DELLE MAILING LIST INDESIDERATE

Le mailing list indesiderate sono, purtroppo difficili da eradicare, malgrado la legge preveda un'immediata eliminazione da parte di chi le spedisce dopo la segnalazione, queste e-mail piene zeppe di pubblicità sono in arrivo nella propria casella di posta elettronica, molte sono di siti di e-commerce dove abbiamo fatto un acquisto, in questi casi l'iscrizione viene fatta dal sito in automatico ed è sempre difficile cancellarsi per le complicazioni che vengono poste in essere per evitarlo, per poter continuare a tempestarvi di questa spazzatura.

Possiamo sempre cercare di farlo per  liberarsi definitivamente dall’iscrizione ad una mailing list, la cosa può diventare impossibile per molte ragioni non ultima quella del titolare del sito che non vuole mollare la presa..

Quindi per queste situazioni, ricorrere all’impiego di una funzione online quale Unsubscribe può essere utile e pratico.

Unsubscribe, infatti è un servizio web che, consentirà di sbarazzarsi immediatamente dell’iscrizione alle mailing list mediante il download e l’installazione di un plugin.

Il plugin metterà un apposito pulsante accessibile dalla propria casella di posta elettronica che inizierà ad agire permettendo a ciascun utente di liberarsi delle indesiderate mailing list, sino ad un massimo di 5 al mese.

Il servizio è compatibile tutti i più comuni client di posta elettronica, inclusi Gmail, Yhaoo! Mail, AOL, Windows Live Mail, Microsoft Outlook e Mozilla Thunderbird.

UNSUBSCRIBE