giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 1 aprile 2008

REINSTALLAZIONE DI WINDOWS XP DA CD-ROM DI INSTALLAZIONE


Questa reinstallazione si usa quando siamo nell'impossibilità ad avviare, per qualche ragione, il nostro sistema operativo:

1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM o DVD-ROM del computer e riavviare quest'ultimo.

2. Quando viene visualizzato un messaggio analogo a "Premere un tasto per effettuare l'avvio dal CD", premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal CD di Windows XP.

È necessario che il computer sia configurato per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM. Per ulteriori informazioni su come configurare il computer per l'avvio dall'unità CD-ROM o DVD-ROM, consultare la documentazione del computer o rivolgersi al produttore del computer.

3. Nella schermata iniziale dell'installazione viene visualizzato il messaggio seguente:
Questa fase dell'installazione prepara Microsoft Windows XP per l'esecuzione sul computer.

Per installare Windows XP, premere INVIO.

Per ripristinare un'installazione di Windows XP, premere R.

Per uscire dal programma di installazione senza installare Windows XP, premere F3.
Premere INVIO per installare Windows XP.

4. Nella finestra del contratto di licenza di Windows XP premere F8 per accettare i termini del contratto.

5. Assicurarsi che nella casella sia selezionata l'installazione corrente di Windows XP, quindi premere R per ripristinare Windows XP. Questo riconoscimento è fondamentale, poichè se il vecchio sistema non viene riconosciuto, si avvierà un'installazione sul pulito, cancellando il sistema che volevamo sovrascrivere, quindi attenzione a questa fase.

6. Seguire le istruzioni visualizzate per reinstallare Windows XP. Dopo il ripristino di Windows XP può essere necessario riattivare la copia di Windows XP.

Sia in questa, come nella reinstallazione da modalità grafica, andranno reinstallati gli update che sono stati cancellati durante la reinstallazione, si rende necessario collegarsi a Windows Update per l'aggiornamento.