giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 28 aprile 2008

PREPARAZIONE ALL'INSTALLAZIONE DEL SERVICE PACK 1 PER WINDOWS VISTA



Qui di seguito sono indicate i passi da seguire per creare l'ambiente ideale per l'installazione della Service Pack 1 per Windows Vista:

Passaggi consigliati prima dell’installazione della sp1

La prima cosa da fare è quella di verificare sul web del produttore del vostro pc, se ci sono procedure raccomandate da seguire prima dell’installazione e se è necessario fare il download di driver per windows vista sp1.

In alcuni casi potrebbe essere raccomandato fare un aggiornamento del bios, di installare gli ultimi driver della scheda audio e/o video prima dell’installazione della sp1 che sono spesso la causa dell'interruzione dell'installazione stessa.

E’ inoltre importante scollegare tutte le periferiche connesse al pc portatile o fisso, al fine di evitare problemi di driver durante l’installazione della sp1.

Consigliato è anche il salvataggio/backup dei propri dati prima dell’installazione della sp1.

Meglio fare un'immagine su dvd del nostro Windows Vista, il punto di ripristino viene creato dal service pack in automatico durante l'installazione.

Per chi ha installato BitDefender: prima di applicare l’installazione della sp1 è necessario aggiornare BitDefender alla versione 2008.

Verificare che si abbia a disposizione almeno 20 GB di spazio libero sul disco o la partizione di sistema

Creare, per sicurezza un ulteriore punto di ripristino supplementare.

Eseguire una scansione del disco rigido: clic destro sull’unità da controllare “proprietà” quindi “Strumenti”, “Esegui ScanDisk…”, attivare la casella “Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino”, “Avvia” vedi qui sotto:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2007/12/scandisk-in-windows-vista-con-e-senza.h

Utilizzare lo strumento di controllo file di sistema come suggerito qui.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2007/12/sfc-scannow-in-windows-vista.html

Fare una deframmentazione o con il tool di sistema o con un programma esterno.