giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 30 gennaio 2015

DISINSTALLARE iNTERNET EXPLORER 9 IN WINDOWS VISTA E WINDOWS 7

Pannello di controllo quindi fai click su Visualizza aggiornamenti installati nel riquadro a sinistra.

 Disinstalla un aggiornamento scorri fino a Internet Explorer 9

 Fai click con il pulsante destro del mouse su Windows Internet Explorer 9, scegli Disinstalla, quindi, quando richiesto, fai clic su sì.

  Riavvia ora per terminare il processo di disinstallazione di Internet Explorer 9 Internet   Explorer.

Al riavvio Internet Explorer 9 sarà disinstallato e resterà la versione precedente ossia Internet Explorer 8.

domenica 25 gennaio 2015

DISINSTALLARE INTERNET EXPLORER 9

Per disinstallare Internet Explorer 9 eseguire le seguenti operazioni.
1. Chiudere tutti i programmi.
2. Fare clic su Start, quindi su Pannello di controllo.
3. Fare clic su Disinstalla un programma sotto la categoria Programmi
4. Nel riquadro Attività, fare clic su Visualizza Aggiornamenti Installati.
5. Nella lista degli aggiornamenti installati, fare doppio clic su Windows Internet Explorer 9.
6. Nella finestra di dialogo Disinstalla un aggiornamento, scegliere Sì.
    Nota Se viene chiesto di immettere la password di amministratore o di confermare, digitare la password o fare clic su Continua.
7. Seguire le istruzioni per disinstallare Internet Explorer 9.
8. Quando il programma di disinstallazione termina, riavviare il computer.
9. Dopo aver riavviato il computer, aprire Internet Explorer.
10. Fare clic su Informazioni su Internet Explorer dal menu Guida. Se Internet Explorer 7 o 8 compare in Informazioni su Internet Explorer, allora avete completato con successo la disinstallazione.

DISINSTALLARE IE 9

mercoledì 21 gennaio 2015

CREARE USB AVVIABILI AL BOOT DEL SISTEMA DA FILE ISO

Molti sono i software per la la creazione di DVD o USB avviabili dal boot del sistema, ovvero quando accendete il computer, siano freeware o a pagamento.
Uno dei suddetti è WinUSB Maker, completamente gratuito, in lingua inglese e compatibile con le ultime versioni del sistema operativo di casa Microsoft, quali Windows Server 2008/2011, Windows 7 e Windows 8.

Uno degli aspetti positivi del software,è quello di essere portable e quindi senza l’installazione, sarà possibile utilizzarlo in molti computer, da una qualsiasi chiavetta USB.

Naturalmente sarà necessario collegare al computer il dispositivo che si vorrà rendere avviabile dal sistema.
In seguito a questo, dalla schermata principale, selezionatelo nel menù (a fianco della lettera assegnatagli dal sistema); ora, è necessario scegliere da quale elemento prelevare i file, in particolare, è possibile selezionare Setup Folder o ISO Image.

Spuntate la relativa voce e, esattamente al di sotto della stessa, dirigetevi presso la directory in cui è contenuto quanto volete caricare.

Fatte tutte le operazioni non resta che cliccare Make it Bootable, ed attendere il completamento della procedura di creazione, dopo la quale sarà possibile avviare il dispositivo appena creato dal boot di sistema.

Per eliminarne tutto il contenuto vi basterà collegarlo al computer e formattarlo come una qualsiasi dispositivo connesso al vostro sistema.

Questo programma è totalmente gratuito, in lingua inglese, e compatibile con le ultime versioni del sistema operativo Microsoft, quali Windows Server 2008/2011, Windows 7 e Windows 8.

Caratteristiche:
    Virus FREE
    Totally coded with maximum security, to avoid any error
    You can work with Setup DVD / Setup Folder / Setup ISO Image
    Always format in NTFS System, make the device boot sector, equals to HDD
    Support devices up to 1TB
    Support External HDDs
    Fastest file copy, maximum process priority level
    Capture only removable devices
    Identify compatible setup folders
    Force dismount for all devices, forcing the format if the device is in use
    Refresh all devices in one click
    Check the Folder and Device size, for better compatibility
    Dynamic Progress Bar and specific File / Folder / Status shown for works
    Portable and Small



SOFTWARE

lunedì 12 gennaio 2015

COPIARE L'URL DELLE PAGINE WEB IN FIREFOX E CHROME

Tutti coloro che navigano online spesso  hanno a che fare con vari ed interessanti siti web che lo possono interessare, di certo hanno la necessità di archiviare facilmente tutte le molteplici news in modo tale da poterle visionare in un secondo tempo con comodo .

Per poter ottemperare a questo scopo, ecco un add-on " Copy Fixer", dedicato al browser web di casa Mozilla ed a quello targato Google ossia Chrome.

Questa estensione, per Firefox che potrete scaricare con i due link a fondo pagina, una volta installata andrà ad ottimizzare l’impiego del copia e incolla in relazione all’indirizzo di una certa pagina web, per rendere più rapida ed immediata l’archiviazione delle informazioni nei propri appunti.

Copy Fixer andrà dunque ad agire permettendo di copiare rapidamente l’url ed il titolo di una specifica pagina web semplicemente sfruttando le usuali hotkey Ctrl+C e Ctrl+V.

Copy Fixer, che ha un utilizzo semplice ma dal funzionamento efficiente, potrà inoltre entrare in azione in modo immediato poiché per il suo impiego non non viene richiesta alcun tipo di configurazione.


COPY FIXER CHROME

COPY FIXER FIREFOX

giovedì 8 gennaio 2015

COME INSTALLARE I DISPOSITIVI USB

Le connessioni USB (Universal Serial Bus) generalmente sono utilizzate per collegare al computer altri dispositivi, quali mouse, tastiere, scanner, stampanti, webcam, fotocamere digitali, telefoni cellulari e unità disco rigido esterne. Una connessione USB è riconoscibile dal simbolo che di norma è presente sul connettore.




CONNETTORE USB

Molti dispositivi devono essere collegati a un cavo USB prima di poter essere collegati a una porta USB del computer. Altri dispositivi USB, quali vecchi mouse e tastiere, hanno un cavo USB sempre collegato. Altri ancora, quali unità memoria flash USB, dispongono di un connettore USB integrato che consente loro di essere collegati direttamente in una porta USB del computer, senza che sia necessario alcun cavo.

I dispositivi USB sono tra i dispositivi più facili da connettere al computer. La prima volta che si connette un dispositivo a una porta USB, Windows lo identifica automaticamente e installa un driver specifico per quel dispositivo. I driver consentono al computer di comunicare con i dispositivi hardware. Senza un driver, un dispositivo USB collegato al computer utilizzato, ad esempio, un mouse o una webcam non funzioneranno correttamente.
Consultare le istruzioni fornite insieme al dispositivo, per verificare se è necessario installare un driver prima di connettere il dispositivo. Per alcuni dispositivi è necessario installare i driver manualmente, anche se Windows lo fa automaticamente quando si collega un nuovo dispositivo. In tali casi il produttore del dispositivo include un disco software e istruzioni relative all'installazione del driver prima del collegamento del dispositivo.

Se il dispositivo USB è stato fornito insieme a software del produttore, verificare se è compatibile con questa versione di Windows. Se non è compatibile o non viene specificata la versione di Windows per cui è stato progettato, provare a collegare innanzitutto il dispositivo, per verificare se Windows è in grado di trovare un driver compatibile.
Per installare un dispositivo USB, è sufficiente collegarlo al computer. Alcuni dispositivi USB hanno interruttori che è necessario accendere prima di collegarli. Se il dispositivo utilizza un cavo di alimentazione, collegare il dispositivo a una fonte di alimentazione e quindi accenderlo prima di connetterlo.

Determinare quindi la porta USB alla quale collegare il dispositivo. Se il computer è dotato di porte USB nella parte frontale e si prevede di collegare e scollegare frequentemente il dispositivo, è consigliabile di utilizzare una di tali porte. Al successivo collegamento del dispositivo sarà possibile utilizzare qualsiasi porta.

CONNETTORE DA INSERIRE SUL PC

Collegare il dispositivo alla porta USB. Se Windows è in grado di individuare e installare automaticamente il driver del dispositivo, l'utente verrà avvisato che il dispositivo è pronto per l'utilizzo. In caso contrario, verrà richiesto l'inserimento di un disco contenente il driver.

INSTALLAZIONE DRIVERS DISPOSITIVO

Immagine di un messaggio di notifica che segnala l'installazione di un dispositivo Windows invierà un messaggio quando avrà completato l'installazione di un dispositivo.

Al termine dell'installazione, consultare le informazioni fornite insieme al dispositivo per verificare se è necessario installare software aggiuntivo.

È a volte possibile che un dispositivo USB non venga riconosciuto da Windows e che non venga fornito insieme a un disco contenente un driver. In tale caso è possibile provare a cercare online un driver per il dispositivo. Visitare innanzitutto il sito Web del produttore del dispositivo. È spesso possibile scaricare driver dalla sezione relativa al Supporto tecnico di tali siti.

DISCONNETTERE UN DISPOSITIVO USB
È possibile rimuovere e scollegare la maggior parte dei dispositivi USB. Quando si scollegano dispositivi di archiviazione, ad esempio unità memoria flash USB, è consigliabile assicurarsi che il computer abbia terminato il salvataggio di dati sul dispositivo prima di rimuoverlo. Se il dispositivo è dotato di una spia di attività, prima di scollegarlo attendere qualche secondo dopo che la spia ha smesso di lampeggiare.

Se l'icona Rimozione sicura dell'hardware Immagine dell'icona Rimozione sicura dell'hardware è presente nell'area di notifica nella parte destra della barra delle applicazioni, è possibile utilizzare tale icona come un'indicazione del fatto che i dispositivi hanno completato tutte le operazioni in corso e sono pronti per la rimozione. Facendo clic sull'icona verrà visualizzato un elenco di dispositivi. Fare clic sul dispositivo che si desidera rimuovere. Windows visualizzerà un messaggio che indica che è possibile rimuovere il dispositivo senza danneggiarlo.

È possibile rimuovere i dispositivi in modo sicuro anche dalla cartella Computer. Fare clic sul pulsante StartPulsante Start, selezionare Computer, fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo che si desidera rimuovere e quindi selezionare Espelli.

venerdì 2 gennaio 2015

CLASSIC START 8 INTRODUCE LO START CLASSICO IN WINDOWS 8

Tra le novità più importanti  in Windows 8 è presente lo Start Screen e l'eliminazione del classico menu d’avvio e del pulsante Start da sempre utilizzati e con profitto, sino alla precedente versione dei sistemi operativi Windows.

L’assenza del menu Start è stata accolta molto male  da un grande numero di utenti, che continuano a ritenere il buon vecchio menu Start decisamente ben più pratico rispetto a questa nuova versione iniziale, io compreso.

Con nessuna modifica del sistema operativo è possibile far fronte in alcun modo alla cosa ma è necessario ricorrere a programmi esterni, uno di questi è Classic Start 8.

Classic Start 8, infatti, è un software specifico per Windows 8 (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette di ripristinare il menu Start e  il relativo pulsante d’avvio, cosa molto gradita per tutti coloro che non gradivano trovare la Modern UI all'avvio.

Dopo aver scaricato, installato ed avviato Classic Start 8 sarà immediatamente visualizzato il pulsante per accedere al menu di avvio.

Cliccandoci sopra verrà visualizzato il menu Start, cosi come potete vedere nell'immagine, da cui sarà poi possibile cercare qualsiasi file o programma.

Classic Start 8, diversamente dai vari altri software analoghi, si integra  con il nuovo Windows 8 ed è completamente freeware.

CLASSIC START 8