giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 21 gennaio 2015

CREARE USB AVVIABILI AL BOOT DEL SISTEMA DA FILE ISO

Molti sono i software per la la creazione di DVD o USB avviabili dal boot del sistema, ovvero quando accendete il computer, siano freeware o a pagamento.
Uno dei suddetti è WinUSB Maker, completamente gratuito, in lingua inglese e compatibile con le ultime versioni del sistema operativo di casa Microsoft, quali Windows Server 2008/2011, Windows 7 e Windows 8.

Uno degli aspetti positivi del software,è quello di essere portable e quindi senza l’installazione, sarà possibile utilizzarlo in molti computer, da una qualsiasi chiavetta USB.

Naturalmente sarà necessario collegare al computer il dispositivo che si vorrà rendere avviabile dal sistema.
In seguito a questo, dalla schermata principale, selezionatelo nel menù (a fianco della lettera assegnatagli dal sistema); ora, è necessario scegliere da quale elemento prelevare i file, in particolare, è possibile selezionare Setup Folder o ISO Image.

Spuntate la relativa voce e, esattamente al di sotto della stessa, dirigetevi presso la directory in cui è contenuto quanto volete caricare.

Fatte tutte le operazioni non resta che cliccare Make it Bootable, ed attendere il completamento della procedura di creazione, dopo la quale sarà possibile avviare il dispositivo appena creato dal boot di sistema.

Per eliminarne tutto il contenuto vi basterà collegarlo al computer e formattarlo come una qualsiasi dispositivo connesso al vostro sistema.

Questo programma è totalmente gratuito, in lingua inglese, e compatibile con le ultime versioni del sistema operativo Microsoft, quali Windows Server 2008/2011, Windows 7 e Windows 8.

Caratteristiche:
    Virus FREE
    Totally coded with maximum security, to avoid any error
    You can work with Setup DVD / Setup Folder / Setup ISO Image
    Always format in NTFS System, make the device boot sector, equals to HDD
    Support devices up to 1TB
    Support External HDDs
    Fastest file copy, maximum process priority level
    Capture only removable devices
    Identify compatible setup folders
    Force dismount for all devices, forcing the format if the device is in use
    Refresh all devices in one click
    Check the Folder and Device size, for better compatibility
    Dynamic Progress Bar and specific File / Folder / Status shown for works
    Portable and Small



SOFTWARE