Tutti noi che navighiamo online utilizzando il browser web preferito in questo caso, Mozilla Firefox, hanno la necessità di cancellare la cronologia che si riferisce tutto quanto visionato lungo l’intera visitazione web.
Nel caso non volessimo utilizzare la metodica del Browser che è drastica e cancella tutto il navigato e desiderassimo agire scegliendo cosa cancellare e cosa conservare allora, potremmo usare questo add-on ( History Deleter) per ottenere questo scopo.
Si tratta infatti di un estensione, ovviamente freeware, tutta dedicata al browser Firefox di Mozilla che, consentirà di eliminare la cronologia di navigazione online in maniera selettiva, permettendo dunque a ciascun utente di stabilire cosa e come cancellare e cosa conservare di nostro interesse.
Questa estensione offre un apposito insieme di regole predefinite che consentiranno dunque di eseguire il processo di eliminazione della cronologia agendo per data, per parole chiave che sono nell'url senza contare poi la possibilità di poter cancellare agevolmente tutti i vari ed eventuali collegamenti doppi.
Quindi regole personalizzate con questo History Deleter è semplice poiché una volta aperto il relativo pannello di configurazione tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che cliccare sull’apposito pulsante Add (+) e scegliere dunque i parametri che ci interessa conservare.
HYSTORY DELETER