giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 15 settembre 2014

SoftPerfect RAM Disk

Ti permette di avere un disco sul computer interamente nella memoria, in cui è possibile inserire i file temporanei creati da Windows e le applicazioni installate.

SoftPerfect RAM Disk è capace di creare dischi virtuali che possono memorizzare dati temporanei nella memoria del sistema, piuttosto che sul disco rigido, con tutti i vantaggi che derivano nel processo.

Va da se che per poter utilizzare questo software è necessario avere installata una quantità di memoria 
sufficiente al funzionamento del sistema dopo che avremo tolto la qualntità che vogliamo utilizzare.

Dal momento che la memoria è più veloce rispetto al disco rigido fisico, questo trasferimento può ridurre il tempo di risposta del computer, così come prolungare la vita dei vostri componenti hardware, evitando l'uso intesive del disco rigido stesso.

L'applicazione è in grado di creare un certo numero di dischi virtuali quelli  di cui hai bisogno, con qualsiasi dimensione, l'unico limite è il numero di lettere di unità disponibili e lo spazio di archiviazione libero.

Tutti gli spazi di storage virtuali create possono essere facilmente gestiti all'interno dell'interfaccia principale di SoftPerfect RAM Disk, che visualizza i dischi montati, insieme con le loro dimensioni e il tipo. Ai fini dell'identificazione, è possibile assegnare un'etichetta a ogni volume, mentre lo spazio su disco può essere salvato abilitando la compressione.

Inoltre, l'applicazione consente di creare un'immagine del disco rigido del volume anche periodicamente e copiare il contenuto del disco per per mantenelo sicuro.

Al disco virtuale appena creato è possibile accedere tramite Esplora Risorse di Windows, riconosciuto da altre applicazioni e utilizzato per la memorizzazione di tutti i tipi di informazioni temporanee.






SOFTPERFECT RAM DISK