giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 25 luglio 2013

WINDOWS XP SP3 VA IN PENSIONE DEFINITIVAMENTE

Molto presto, fra circa nove mesi Windows XP andrà definitivamente in pensione. Microsoft interromperà il supporto al suo sistema operativo l’8 aprile del 2014, da quella data non verranno più rilasciati aggiornamenti di sicurezza per questo sisyema operativo.

Con l'occasione al fine di rendere omaggio al vecchio Windows XP Microsoft ha pubblicato, un’interessante infografica il cui titolo, “Happy Retirement XP come potrete vedere nell'immagine in alto.

Microsoft si auspica che, Windows 8 abbia la capacità di percorrere il medesimo strepitoso percorso del suo precedessore.

Tra le ragioni di questo auspicio, annesse all’infografica, Microsoft riporta Windows To Go, che consente agli amministratori IT di copiare l’immagine di Windows 8 su una pen drive. Non mancano poi i riferimenti alla disponiilità delle app sul Windows Store.

Resta comunque il fatto che il market share di Windows XP continua ad essere abbastanza alto e che il suo declino non ha ancora le caratteristiche desiderate da Microsoft.

Buona parte delle installazioni sono nelle aziende e la quota di mercato rilevata  è risultata pari al 37,10%