giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 13 luglio 2013

RILASCIATA LA VERSIONE DI GOOGLE CHROME REMOTE DESKTOP

Google Chrome Remote Desktop è una delle estensioni in grado di controllare un altro computer tramite Google Chrome, si tratta di una pratica applicazione gratuita per il controllo remoto dei computer che può sostituire soluzione complesse come TeamViewer, per compiere assistenza a distanza o controllare il proprio proprio PC mentre si è distanti da casa.

Per molto tempio l’add-on è stato tenuto in fase di beta testing ma ora Google  ha rilasciato la versione finale che introduce diverse novità.

Fra le novità di quest'ultima versione di Google Chrome Remote Desktop ci sono la correzione dei bug e funzioni aggiuntive per l’integrazione fra computer locale e remoto.

L’estensione è disponibile per le piattaforme (Windows, Mac OS X, Linux e Chrome OS) e non richiede configurazioni complicate basta installarla, effettuare l’accesso con il proprio account Google e stabilire la connessione con il computer remoto, sul quale naturalmente devono essere installati Chrome e Remote Desktop.

Il peso globale dell’add-on è sui 20MB:, malgrado questo il peso sulla rapidità di avvio o di navigazione di Chrome nin su rileva-

Google Chrome Remote Desktop è disponibile gratuitamente sul Chrome Web Store.

CHROME REMOTE DESKTOP