Quello di tradurre intere pagine web, soprattutto per chi non conosce perfettamente la lingua inglese che è quella predominante sul web, è ormai una necessità per molti internauti.
La regola generale, almeno fino a poco tempo addietro, era quella di installare un programma apposito oppure utilizzare ultimamente degli add-on per i singoli browser.
Per poter evitare tutto questo è possibile utilizzare " GOOGLE TRADUTTORE" con il quale è possibile tradurre qualsiasi pagina, frasi o singole parole.
GOOGLE TRADUTTORE
Facciamo un esempio pratico, siamo in presenza di una pagina web di un browser qualsiasi che vogliamo tradurre in una qualsiasi lingua.
Apriamo una seconda pagina sul browser con il link del traduttore di Google.
Copia incolliamo l'indirizzo del sito da tradurre nella prima pagina del traduttore ( vedi immagine) scegliamo la lingua nella quale vogliamo tradurre la pagina, la parola o la frase e poi clicccchiamo su traduci.
Avremo una traduzione che, compatibilmente con questa tipologia di traduzione automatica, ci permetterà di comprendere quanto, per chi non conosce la lingua interssata, potrà essere utilizato con profitto.