giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 23 maggio 2013

CONTROLLARE CHE WINDOWS ACQUISTATO SIA ORIGINALE

Sempre più spesso, soprattutto sui forum, viene posto questo quesito dal momento che alcuni assemblatori privati non inseriscono nel pc assemblato un prodotto originale.

Vediamo cosa controllare per avere la certezza di un acquisto sicuro ed in regola con la legge.

 Certificato di autenticità (COA, Certificate of Authenticity). È un adesivo o un'etichetta spesso apposta sul telaio del PC o sulla confezione di vendita.

Se acquisti un PC con Windows preinstallato, il Certificato di autenticità in genere contiene il codice Product Key di 25 caratteri necessario per l'attivazione di Windows.

Trovi generalmente l'adesivo del Certificato di autenticità sul telaio del computer o, nel caso di alcuni nuovi computer portatili, all'interno del vano batteria.

 Se acquisti Windows separatamente, troverai il Certificato di autenticità ed un'etichetta separata della prova di licenza all'interno della confezione.

L'etichetta è un adesivo di colore arancione o giallo contenente il codice Product Key di 25 caratteri necessario per attivare Windows.

Tutti i prodotti Windows originali vengono forniti con un disco olografico. Questo ologramma è parte del disco e non un adesivo. Se ti accorgi che l'ologramma riportato sulla faccia superiore disco si stacca, significa che il prodotto non è originale.