giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 1 aprile 2013

WINDOWS UPDATE ERRORE 8024800a

Nei sistemi operativi Windows una della applicazioni più importanti è Windows Update che da sempre ci accompagna nell'utilizzo dei sistemi operativi Windows.

Come siamo ormai abituati, ad ogni inizio mese, Microsoft rilascia una serie di aggiornamenti che oltre che proteggerci dalle falle di sicurezza che regolarmente vengono evidenziate sia su Internet Explorer sia sul sistema operativo stesso, consentono la riparazione di bug segnalati dagli utilizzatori.

Quindi un danno a questa modalità di aggiornamento rappresenta un vulnus che va assolutamente riparato in quanto nei sistemi operativi Windows si tratta di aggiornamenti necessari per potere utilizzare i sistemi operativi di Richmond.

Aggiungo che dopo aver aspettato qualche giorno ed aver verificato sulla rete che questi update non diano grossi inconvenienti, come qualche volta succede, è sempre necessario installarli per la nostra tranquillità.

Uno dei più frequenti errori che compaiono quando tentiamo di far funzionare Windows Update è quello che ho riportato nel titolo che compare nell'immagine in alto quando faccio "Controlla Aggiornamenti" e che impedisce di scaricare gli aggiornamenti stessi.

UPDATE ERRORE 8024800A
Una delle soluzioni, che io ho verificato funzionare è la metodica che riporto qui sotto:
Click su Start
Digita: cmd
Click destro su Cmd/ esegui come amministratore/
Digita: net stop wuauserv
Premi Invio
Digita: ren c:\windows\SoftwareDistribution softwaredistribution.old
Premi invio
Digita: net start wuauserv
Premi invio
Digita: exit
Premi invio
Chiudete la finestra e riavviate la macchina.
Ora andate nuovamente su Windows Updarte e riprovare a verificare la disponibilità di aggiornamenti per il vostro sistema operativo.