giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 13 ottobre 2012

DISABILITARE LA LOCK SCREEN O BLOCCO DELLO SCHERMO IN WINDOWS 8


Volendo accelerare il processo di avvio in Windows 8, c'è una cosa importante che deve essere considerato: la schermata di blocco (Lock Screen)

La verità è che Windows 8 viene fornito con alcuni schermi blocco in avvio che e possono anche essere ulteriormente personalizzati con nuove foto e notifiche.

Mentre questa è una buona cosa, ci sono alcuni svantaggi: gli utenti sono tenuti a inserire una password ogni volta che si avvia il computer o cliccare semplicemente sul proprio nome utente nel caso in cui la password non sia prevista durante l'installazione.

Disabilitare la schermata di blocco è, dunque, una cosa che molti utenti di Windows 8 vorranno sicuramente fare, ma il problema principale è che Microsoft non offre un'opzione dedicata a questo proposito. Si offrono infatti diverse possibilità di personalizzazione, ma nessuna impostazione per disattivare completamente la schermata di blocco.

Tuttavia questa operazione non richiede conoscenze informatiche avanzate e può essere fatto semplicemente seguendo alcuni passi:

Prima di tutto, premere il tasto Win + R sul desktop per avviare il programma di utilità "Esegui". Digitare "gpedit.msc" per caricare l'Editor Criteri di gruppo e modificarlo in alcune impostazioni avanzate.

In seguito, è necessario individuare le impostazioni di blocco dello schermo che si trovano in Configurazione computer - Modelli amministrativi - Pannello di controllo - Personalizzazione.

Guardate a destra e vedrete l'opzione "Non visualizzare la schermata di blocco". Basta aprire con un doppio clic e selezionare l'opzione "Enabled". Tutto quello che devi fare è quello di riavviare il computer e la schermata di blocco sparirà rendendo più veloce l'avvio.