giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 7 ottobre 2012

COME UTILIZZARE IL MENU DI AVVIO CLASSICO IN WINDOWS 8

Come probabilmente sapete, la nuova versione di Windows 8 viene fornito con la cosiddetta "schermata di avvio" che fornisce l'accesso a tutte le applicazioni che in precedenza erano chiamate Metro, ma che prende anche il posto dello standard " Start Menu ".


Purtroppo, Windows 8 non dà agli utenti la possibilità di recuperare il "Menu Start", quindi è praticamente impossibile vedere un pulsante "Start" ogni volta che si accede a Windows.

La soluzione più semplice per creare un "Menu Start" è di affidarsi a software di terze parti e anche se Windows 8 non è ancora stato rilasciato, aziende di software hanno già lavorato per creare questa tipologia di applicazioni.

Se è molto difficile abituarsi alla nuova schermata di avvio, prova tasto destro del mouse nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Il menu visualizzato consente di lanciare programmi e funzionalità, opzioni di alimentazione, Gestione periferiche, Task Manager, Esplora file e diverse altre utilità. Non è un "menu di avvio" di per sé, ma almeno ti permette di lanciare le utility più popolari di Windows.

Per quanto riguarda le applicazioni di terze parti, la migliore e la più conveniente (perché è gratis, almeno per ora) si chiama Start8 ed è stato sviluppato da Stardock.

Questa piccola applicazione, ancora in fase beta, crea uno standard di Windows Start sulla barra delle applicazioni e consente di accedere ai programmi, proprio come si fa in Windows 7.

Facendo clic su questo pulsante saltano fuori alcune altre opzioni per lanciare "Esegui", avviare un spegnimento, scegliere un diverso Icona del pulsante di avvio o disabilitare gli 8 punti caldi del desktop di Windows.

Ecco l'elenco completo delle funzioni, come è fornito dallo sviluppatore:



- Menu Start di Windows 7 con Windows

- Gli utenti possono bloccare applicazioni desktop e Metro

- Pieno supporto per le Jump List

- Ricerca unificata

- Gli utenti possono avviare direttamente il desktop di Windows 8

- Accesso rapido per lo spegnimento, i dispositivi, musica, documenti, video

- Pulsante Start è ora personalizzabile

- La schermata di avvio di Windows diventa accessibile dal menu Start

- Avviare dimensione del menu completamente configurabile

- Aggiunge l'opzione per WinKey mostra desktop a tutto schermo

START8