giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 6 ottobre 2012

COME CHIUDERE LE APPS IN WINDOWS 8

Come probabilmente sapete, Windows 8 è dotato di quello che viene chiamato Metro Gui per applicazioni moderne, che sono completamente diverse dai programmi di terze parti da installare ed eseguire sul desktop.

Questo particolare tipo di programmi ( Apps) non si chiude con il tasto standard "x" che consente agli utenti di chiudere i programmi desktop, quindi occorre utilizzare metodiche diverse.

Ci sono quattro diversi modi per chiudere una applicazione di questo tipo moderna, che dipende dalla piattaforma è in esecuzione.

Prima di tutto, i tasti Alt + F4 di scelta rapida tastiera funziona ancora. Ovviamente, questo è disponibile solo se è stato installato Windows 8 su un computer desktop o su un computer portatile, perché richiede una tastiera.
L'unico problema è che questa combinazione di tasti funziona solo se l'applicazione di destinazione è attiva sullo schermo, proprio come nella tradizionale modalità "desktop". Quindi aprire l'app moderna che si desidera chiudere, premere Alt + F4 ed il problema è risolto.
Un altro modo per chiudere rapidamente una applicazione moderna è quello di lanciare il Task Manager. . Il Task Manager di Windows 8 visualizza tutte le moderne applicazioni in esecuzione e vi darà la possibilità di chiuderle singolarmente.

Anche in questo caso, è bisogno di una tastiera per lanciare rapidamente il Task Manager (tasto di scelta rapida è Ctrl + Shift + Esc). Basta selezionare l'applicazione che si desidera chiudere/ "Termina operazione".

Gli utenti di Tablet invece hanno la possibilità di terminare queste applicazioni semplicemente trascinandole verso il basso dello schermo.Non c'è niente di troppo complicato, quindi è sufficiente trascinare con il mouse la parte superiore della app verso la parte inferiore dello schermo e questa viene chiusa automaticamente. Lo stesso vale per i computer desktop.

L'ultimo e il più utilizzato metodo moderno di chiusura Apps è quello che richiede un'azione del mouse. Nel caso in cui si è già passato alla modalità desktop e non stai lavorando con l'applicazione, spostare il mouse verso l'angolo in alto a sinistra e attendere un secondo. Comparirà una barra delle applicazioni che mostra tutte le applicazioni in esecuzione, quindi è necessario fare click destro sulla miniatura e premere l'opzione "Chiudi".