giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 6 ottobre 2010

CANALI TV IN STREAMING SU WINDOWS 7

Possiamo fare con il nostro PC quasi tutto, infatti non ne possiamo fare a meno e quando ci viene a mancare ci sentiamo come menomati oltre che non poter fare il nostro lavoro quotidiano.

Ora possiamo anche vedere la televisione direttamente sul nostro monitor con il sistema operativo Windows 7 e normalmente questo avviene con una scheda aggiuntiva di sintonizzazione.

Con questo programmino possiamo integrare il video streaming su Windows Media Center, e rappresenta una valida alternativa alla scheda usata fino ad oggi.

Possiamo usare questo programmino di nome TunerFree MCE, con il quale possiamo inserire in windows media center molti canali soprattutto europei che possono essere visualizzati direttamente tramite una connessione ad internet possibilmente abbastanza veloce per non creare delle pause nella visualizzazione.

 TunerFree MCE ha un certo numero di plug-in per diversi canali in web streaming tra cui YouTube, NASA TV, TED Talks, etc etc..

TunerFree MCE è un software inglese e quindi la maggior parte dei canali non sono italiani.
Presto ci saranno ulteriori aggiornamenti, o un nuovo plugin per aggiungere anche la RAI e  Mediaset e tutti gli altri della tv italiana.


TunerFree