giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 23 ottobre 2010

ACTIVE HOTKEYS PER VISUALIZZARE TUTTE LE HOTKEYS DI WINDOWS

Molti di noi, compreso il sottoscritto, fanno un grande uso della tastiera in sostituzione, spesso, del mouse e quindi l'insieme di apposite scorciatoie da tastiera mediante le quali eseguire le più svariate operazioni in modo rapido e veloce, questa è una cosa da impostare subito dopo l'installazione del sistema operativo Windows.

Le hotkey disponibili di default per gli OS Windows  sono veramente tante che è difficile ricordarle tutte e sono più o meno utili a seconda delle diverse esigenze di lavoro con la nostra macchina.

Questa del non ricordarle è proprio a causa delle molteplici combinazioni di tasti per cui risulta però impossibile il ricordo stesso e quindi al fine di far fronte ad una situazione di questo tipo, l'uso di un programmino freeware quale ActiveHotkeys può rivelarsi fondamentale ed utilissimo a questo fine.

Si tratta infatti di un software portable che,  consentirà di visionare facilmente tutte le varie  combinazioni di tasti disponibili e che sono utilizzabili di default in Windows,  per servizi, applicazioni e tutto quanto serve per adoperare con rapidità tutte le funzioni del sistema.

 L'interfaccia utente è amichevole ma comprensibile,  permetterà a ciascun utente di vedere un elenco di tutte le hotkey registrate, con una divisione in attive o inattive a seconda dell’utilizzo.

L’applicativo comprende anche dei filtri di ricerca mediante i quali sarà possibile visionare facilmente le scorciatoie da tastiera.

ActiveHotkeys è quindi una risorsa particolarmente utile in svariate situazioni e quindi in grado di completare il compito al quele è deputata.


DOWNLOAD