giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 18 dicembre 2009

INTERNET EXPLORE 8 MICROSOFT ACCORDO CON L'UNIONE EUROPEA





Certamente tutti siete a conoscenza della lunga diatriba fra il colosso di Microsoft e l'Unione Europea che accusava Microsoft di impedire l'uso di altri browser della concorrenza, installando di default, nei suoi sistemi operativi, Internet Explorer.
L'accordo porterà su Windows 7 la possibilità di scegliere quale Browser installare scegliendolo da un BALLOT SCREEN, dove troveremo i link relativi ai singoli browser.
L'accordo riguarda anche la posizione dei browser in questa finestra, piuttosto importante, perchè la posizione avrebbe inciso sulla possibilità di scelta da parte dell'utilizzatore a seconda della visibilità degli stessi browser in questa finestra.
La soluzione è il cambio dell'ordine nel quale vengono posizionati i browser ad ogni refresh della pagina, un particolare che può sembrare esagerato ma che ha permesso l'accordo fra le software house e sanato i loro contrasti.
Le immagini vi fanno vedere come sarà questo BALLOT SCREEN che, come detto, varierà la posizione dei vari browser secondo uno schema prestabilito ed accettato da tutti i produttori.