giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 23 settembre 2009

WINDOWS 7 RIPRISTINARE LA VECCHIA QUICK LAUNCH





Windows 7 presenta una nuova barra delle applicazioni ( quella in basso per intenderci )sulla quale per quanto riguarda i collegamenti è possibile aggiungerli alla barra stessa con il click destro/ nel menu di contesto "aggiungi alla barra delle applicazioni", per aggiungere cartelle o file di sistema occorre effettuare una serie di passaggi che complicano la vita agli iniziati.
Io sono abituato da sempre alla QUICK LAUNCH, la vecchia barra applicazioni che fà della semplicità la sua caratteristica principale. Tutti noi la conosciamo ed io dal momento che la apprezzo, l'ho installata sul mio Windows 7 RC eliminando quella di default, potete farlo, se vi aggrada, anche voi.


Ripristina la barra di avvio veloce classica ( Quick Launch):

click destro sulla taskbar, Barre degli Strumenti, Nuova barra degli strumenti, nella cartella che si apre digito:

%userprofile%\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

apparirà la barra Quick Launch accanto alla tray, clicca con il destro su di essa, deseleziona Mostra testo, Mostra titolo e Visualizza-->Icone piccole, quindi sposta la barra a sinistra o a destra come preferisci, la taskbar può essere sbloccata per inserire quello che desideriamo e bloccarla dopo averlo fatto per sicurezza di stabilità.