giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 29 settembre 2009

UAC IN WINDOWS 7



Microsoft ha cercato di rendere la sicurezza uno dei pilastri sui quali poggiano questo suo nuovo sistema operativo ed anche il precedente VISTA, purtroppo l'eccesso crea qualche problema nell'uso normale, se però facciamo il conto dei COSTI/BENEFICI questo UAC converrà tenerlo attivato per un maggior grado di sicurezza.
Il problema nasce dal fatto che anche se siete amministratore, con tutti i privilegi che ne derivano, entrate come utente standard, poi dal momento che avete i privilegi concessi, dovrete dare conferma ogni volta, ad esempio per lanciare un'applicazione. dopo aver cambiato status e sarete diventate amministratore.
In questa nuova versione di Windows, anche per venire incontro alle molte lamentele ed alla pigrizia degli utilizzatori che vogliono sempre tutto e subito, la regolazione non è più quindi ATTIVATO/NON ATTIVATO come in Vista ma è suddivisa in quattro gradi, vedete tutto nell'immagine.
La mia opinione personale è che è salutare lasciarlo settato al massimo grado, non mi dilungo sui vantaggi e svantaggi del suo uso, basta una Googlata e saprete tutto.

PANNELLO DI CONTROLLO/ACCOUNT UTENTE/MODIFICA LE IMPOSTAZIONI DI CONTROLLO DELL'ACCOUNT UTENTE

e siete nella finestra di regolazione, con la punta del mouse spostate il cursore sulle singole regolazioni e a destra vedrete l'azione che sarà intrapresa poi date OK per fissarlo nella posizione scelta.

29 Settembre 2009 ore 11.01