giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 22 settembre 2009

WINDOWS 7 DEFRAMMENTAZIONE







Il classico processo di deframmentazione è presente anche in questo nuovo sistema operativo Microsoft, per la verità io non ho mai creduto alla sua efficacia, ora ho visto che è programmabile e funziona in background nei momenti di riposo. Proprio questo agire in silenzio dietro le quinte mi piace ancora meno ed è proprio la caratteristica che lo contraddistingue dai precedenti e per questa ragione l'ho subito disabilitato e per essere certo del risultato l'ho fatto nei SERVIZI, non serve manipolare altro:

CLICK DESTRO SU COMPUTER/GESTIONE/SERVIZI ED APPLICAZIONI/SERVIZI
cercate la voce disk defragmenter doppio click per aprire la finestra/tipo di avvio/scegliete disabilitato/applica /OK al riavvio si confermerà la scelta in automatico.
Dal momento che non posso restare senza una deframmentazione mi sono orientato su questi software uno vale l'altro quindi sceglietene uno o due fra questi ed usateli. Io ho l'abitudine settimanale di fare sia lo scandisk completo sia la deframmentazione di tutti i dischi della mia macchina, quindi se volete utilizzare il mio comportamento fate come me. Il defrag frequente risulta molto veloce e se c'è qualcosa che non si deframmenta possiamo vederlo ed eventualmente provvede manualmente magari, se non serve, eliminarlo.
Poi farò un tip per la deframmentazione del paging del tutto personale e con certezza di riuscita.

http://www.defraggler.com/

http://www.iobit.com/iobitsmartdefrag.html

http://www.auslogics.com/disk-defrag

http://kessels.biz/JkDefrag/

http://wincontig.mdtzone.it/

Dal momento che i links mi fanno dannare da sempre su questo blog, selezionateli e copia/incollateli nel vostro Browser