giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 25 settembre 2008

ENTRARE NELLA CONSOLE DI RIPRISTINO SENZA PASSWORD







Una delle segnalazioni è proprio questa richiesta di password quando cerchiamo di entrare nella Console dopo aver scelto il sistema operativo sul quale operare tramite un numero, viene chiesta la password di amministratore.



Se non è stata immessa nessuna password, nella maggioranza dei casi è sufficiente dare invio con la tastiera per bypassare il problema. A volte capita che questo non sia sufficiente e quindi questa metodica permette un accesso automatico per procedere con quanto vorremmo fare in quella sede:




1.
Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
2.
Nel riquadro destro fare clic su Passa alla visualizzazione classica, fare doppio clic su Strumenti di amministrazione, quindi fare doppio clic su Criteri di protezione locali.
3.
Espandere Impostazioni protezione, espandere Criteri locali, quindi fare clic su Opzioni di protezione.
4.
Fare doppio clic sul criterio Console di ripristino di emergenza. Consente l'accesso di amministrazione automatico, quindi impostarlo su Abilitato.



Il criterio diventa effettivo immediatamente. Assicurarsi di riaprire lo snap-in Criteri di protezione locali per verificare che l'impostazione effettiva per il criterio sia "Attivato".Al successivo avvio della Console di ripristino di emergenza, non verrà chiesto di immettere una password.



Al termine di questa procedura, i dati del valore del Registro di sistema DWORD SecurityLevel verranno impostati su 1 nella seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Setup\RecoveryConsole