giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 28 agosto 2014

CANCELLARE I FILES CON IL DRAG AND DROP

Per eliminare i file archiviati sui sistemi operativi Windows in maniera definitiva ed irrecuperabile occorre ricorrere all’utilizzo di appositi extra onde evitare che sfruttando sistemi appositi possano essere recuperati da utenti malintenzionati.

EraserDrop, infatti, è un software gratuito, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) e portatile che consente di cancellare specifici file e cartelle in maniera irrecuperabile semplicemente trascinandoli sull’ icona che verrà aggiunta al desktop.

L'icona dell'applicazione, aggiunta al desktop potrà essere visualizzata o nascosta sfruttando un apposita hotkey e cliccando invece su di essa con il tasto destro del mouse verrà visualizzato il relativo menu contestuale relativo alle varie opzioni che fanno riferimento al software stesso.

Proprio dal menu contestuale sarà inoltre possibile selezionare una tra le 5 tecniche di cancellazione di file e cartelle supportate da EraserDrop, quali Gutmann, DoD 8-306 EC and E, Schneier’s Method, DoD 8-306 E and Pseudorandom.



ERASERDROP