giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 20 agosto 2014

APPLICATION LAUNCHER DA TASTIERA IN VISTA E SEVEN

Qatapult è un software completamente freeware, di natura portable ed utilizzabile sui sistemi operativi Windows Vista e Seven che, presentandosi come un semplice application launcher, aggiungerà un apposita finestra sul desktop (vedi screenshot) da cui sarà possibile accedere a tutte le applicazioni presenti su computer impiegato semplicemente digitandone le iniziali ed agendo direttamente dalla propria tastiera.

Nella parte alta della finestra di Qatapult saranno visualizzate le risorse a cui, di solito accediamo, nella parte bassa, invece, tutte quelle altre meno usate.

Premendo Invio sulla tastiera verrà immediatamente avviato il primo elemento selezionato ma, sarà anche possibile eseguire altre operazioni sfruttando il tasto Tab e scegliendo una delle voci annesse al menu contestuale del software.

La finestra di Qatapult, inoltre, risulterà sempre in primo piano in modo tale da risultare facilmente accessibile in qualsiasi momento e qualora la si desideri nascondere sarà necessario ricorrere all’utilizzo dell’hotkey Shift + barra spaziatrice.

QUATAPULT