giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 1 dicembre 2013

VIDEO ENCODER PORTATILE PER TUTTE LE NOSTRE NECESSITÀ

Chi, è abituato a scaricare video da internet i formati che ritroviamo possono essere molteplici e, proprio per questo, potrebbe essere necessario  effettuare eventuali processi di conversione fra le varie estensioni.

Per poter eseguire questa operazione ma sopratutto, senza dover installare nulla sul proprio computer si potrebbe ricorrere all’impiego di Kirara Encoder.

Kirara Encoder è un software gratuito, di natura portatile, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) ed open source che sfrutta la libreria ffmpeg per la codifica dei file video avendo la compatibilità con la maggior parte dei formati multimediali più diffusi e comuni come: AVI, FLV, MKV, MPEG, DIVX, XVID etc. etc.

L’interfaccia del software, risulta abbastanza user firendly.

Per aggiungere un video sul quale operare sarà poi sufficiente cliccare sul pulsante Add o trascinarlo direttamente nella finestra aperta del software dopodichè sarà possibile selezionare uno delle tantissime possibilità disponibili ed utilizzabili a seconda delle diverse esigenze ed inizializzare quindi il processo di trasformazione.

Ogni codec risulterà inoltre completamente configurabile.

Prima di eseguire l’encoding finale sarà anche possibile visualizzare in anteprima i video scelti, previo doppio click su ciascuno di essi.

KIRARA ENCODER