giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 20 dicembre 2013

SALVARE I NOSTRI PREFERITI NELLA NUVOLA (CLOUD)

Se navighiamo spesso capita altrettanto frequentemente di voler salvare delle pagine web che, potrebbe essere utile aggiungere ai preferiti del browser in uso, in modo tale da potervi accedere in seguito, operazione non semplice se il computer in uso viene condiviso anche con altri utenti per una questione di privacy.

Per evitare queste situazioni potremmo usare una risorsa quale LockMyFavs.

LockMyFavs è un’estensione per Google Chrome, che, una volta installata, consentirà di incrementare il proprio livello di privacy  permettendo di salvare i propri segnalibri direttamente in the cloud, nella nuvola, consentendone l’accesso solo e soltanto previa digitazione del nome utente e della password che verranno scelti per poter utilizzare il servizio.

In questo modo i segnalibri sono memorizzati “nella nuvola” e non sulla postazione multimediale abituale e quindi potremo accedervi sempre a patto che si disponga di una connessione ad internet e che venga impiegato Google Chrome.

Per poter utilizzare i nostri segnalibri archiviati mediante LockMyFavs sarà sufficiente cliccare sull’apposita icona dell’estensione che verrà aggiunta direttamente accanto alla barra degli indirizzi.
Potremo anche aggiungere siti web che ci interessano facendo click destro e dal menu contestuale scegliere la voce visualizzata.


Ovviamente tutti i segnalibri archiviati mediante LockMyFavs potranno essere eliminati e riorganizzati in qualsiasi momento esattamente così come siamo soliti fare abitualmente con i nostri preferiti..

KockMyFavs