giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 1 novembre 2013

BYPASSARE LA LOG SCREEN IN WINDOWS 8

Uno degli inconvenienti degli OS Microsoft su un classico PC  è rappresentato dalla lock screen che viene mostrata ad ogni avvio,l’immagine della barriera corallina che va spostata con il cursore del mouse per far comparire il modulo del login.

Ebbene è possibile eliminarla e far partire Windows 8 direttamente dalla schermata di login, come Windows 7 e le edizioni precedenti del sistema operativo.

Basta andare nell’Editor Criteri di gruppo locali e modificare un valore.

Premere il tasto Win per accedere alla Start Screen

Digitare gpedit.msc/Invio per accedere all’Editor Criteri di gruppo locali

Utilizzare la barra di navigazione collocata sulla sinistra per recarsi in Computer Configuration/Administrative Templates/ Control Panel /Personalization.

 Fare doppio click sulla voce Do not display the lock screen a destra

 Mettere il check su Enabled e cliccare su OK.

 Adesso richiamate posizionando il cursore del mouse nell’angolo in alto o in basso a destra   dello schermo e riavviate il PC cliccando prima sull’icona Settings e poi su Shutdown > Restart.

Al nuovo avvio/riavvio di Windows 8 visualizzerete direttamente la schermata di login senza l’inutile lock screen fatta per i sistemi touch.

Per tornare alla situazione di default basta tornare nell’Editor Criteri di gruppo locali e reimpostare su Not Configured l’opzione Do not display the lock screen.