giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

venerdì 29 novembre 2013

DEFRAMMENTAZIONE IN WINDOWS 8 LEGGERE IL RAPPORTO PRE O POST DEFRAG

Volendo ottenere un rapporto dettagliato di qualsiasi volume del nostro pc è possibile operare in questo modo:

W+X /prompt dei comandi come amministratore/digitare: defrag c: /v /invio.

Questa C rappresenta la lettera del volume di Windows 8 oppure la seconda immagine, che vedete in alto rappresenta il rapporto della seconda partizione dati del mio pc che ha la lettera E e quindi analogamente:

W+X/prompt dei comandi come amministratore/digitare: defrag e: /v  /invio.

Avrete un rapporto come quelli delle due immagini dove i due parametri principali da analizzarte sono:

Frammentazione

Spazio frammentato totale e totale frammenti MFT.

Quindi l'utilità di questo esame può rivelarsi importante sia prima sia dopo la deframmentazione per valutare

la situazione sui nostri dischi, infatti io preferisco i dischi tradizionale a quelli SSD che non necessitano di defrag.

martedì 26 novembre 2013

WINDOWS 8 RIVELA UN SUPPORTO LINGUISTICO SUPPLEMENTARE

Questa volta, il tema è quello delle lingue, in particolare sarà l'aggiunta di supporto per la lingua di Windows 8.

Attualmente, Windows 7 ha il supporto per 95 lingue di visualizzazione. Per Windows 8,vengono aggiunte altre 14 lingue del display (uno nuovo stand alone lingua e 13 Language Interface Pack), il che significa che Windows 8 sarà compatibile con un totale di 109 lingue, che coprono 4,5 miliardi di persone in tutto il mondo.

Microsoft Ian Hamilton scrive:
In alcuni paesi, le persone possono acquistare PC con una varietà di lingue preinstallate. Con Windows 8, gli utenti sarannno in grado di installazioni aggiuntive, oltre quelle delle lingue preinstallate.

Ciò significa che il linguaggio del PC non deve essere una considerazione importante momento di decidere quale modello acquistare. Se la lingua desiderata non è preinstallato sul PC che ti piace, è ora possibile installare quella che si desidera.

Alcuni utenti di Windows 8 potranno anche essere in grado di passare da una lingua ad un'altra. Windows 8 avrà ora una nuova sezione di Lingue ossia preferenze nel Pannello di controllo che dovrebbe consentire agli utenti di aggiungere facilmente nuove lingue così come passare da una all'altra.

In Windows 8 sarà anche possibile aggiungere altri 13 Language Interface Pack che vengono installati su uno stand alone language pack che consentono agli utenti di queste lingue di vedere comunemente utilizzate le interfacce di Windows nella loro lingua locale.

Essi comprendono Punjabi (Pakistan), Sindhi (Pakistan), Central curdo (Iraq), uiguro (Repubblica Popolare di Cina), il bielorusso (Bielorussia), Kinyarwanda (Ruanda), tigrino (Etiopia), tagiko (Tagikistan), wolof (Senegal) , K'iche '(Guatemala), gaelico scozzese (Regno Unito), Cherokee (Stati Uniti) e Valencia (Spagna).

sabato 23 novembre 2013

NET FRAMEWORK VERIFICARE QUALE VERSIONE E' INSTALLATA

ASoft. NET Detector Version è uno strumento leggero che fornisce informazioni sulle diverse versioni di Microsoft. NET che vengono installate sulla propria macchina.

Se una certa versione non è installata, è sufficiente seguire il link che Detector Versione NET suggerisce, così è più facile per l'utente inesperto trovare i tempi di esecuzione.

Anche informazioni dettagliate su dove i NET Framework sono installati con collegamenti alle directory.

I dettagli possono essere facilmente copiati da un utente qualsiasi.

NET Detector Version è una applicazione nativa, il che significa che non dipende da qualsiasi versione di. NET per l'esecuzione.

NET Detector Version è uno strumento utile per i fornitori di applicazioni soprattutto per sapere quali versioni un utente ha installato e dove si trovano sul disco rigido.

Le versioni di Microsoft .NET Framework installate saranno indicate, nella parte alta della finestra del software, con la colorazione verde, quelle non in uso, invece, dalla colorazione rossa.

Nella parte bassa della finestra, invece, sono visualizzabili ulteriori informazioni dettagliate relative ad ogni singola libreria e che, eventualmente, potranno anche essere copiate direttamente nella clipboard di Windows in maniera tale da incollare e salvare il tutto a fronte di una futura consultazione.

ASoft consente per un fornitore di riunire con la sua applicazione (freeware) in modo che sia più facile ottenere alcune informazioni generiche e precise sulle strutture.


Nuove funzionalità:
- Supporta l'opzione riga di comando per esportare i dati su file (txt / xml) e non mostrare l'applicazione utente

HOME SITO

martedì 19 novembre 2013

BACKUP DELLE KEYS DI REGISTRAZIONE DEI SOFTWARE ACQUISTATI ED INSTALLATI

Gli utenti che sono soliti servirsi di programmi a pagamento come, ad esempio, Office 2010 sul proprio PC e che, come in questo caso, richiedono un'apposita chiave di licenza per poter essere utilizzati, sicuramente ben sapranno quanto possa essere utile conservare il relativo product key.

Il software Key Reader esegue la scansione del computer alla ricerca di chiavi di software installati e crea un elenco di esso. È possibile salvare l'elenco come backup per poterli riutilizzare in caso di formattazione del disco o reinstallazione del software stesso.

In questo modo avrai sempre un backup dei tuoi numeri di serie e non potrai mai perdere le chiavi per riregistrarli ed utlilizzarli.

Perdere un codice seriale può essere costoso. Soprattutto è necessario acquistare il software di nuovo, spesso possono costare facilmente centinaia di Euro.

Fare un backup con Product Key Reader richiede pochi secondi e viene eseguito con un solo click. Non aspettate che sia troppo tardi.

Product Key Reader è 100% gratuito. Nessun costo a tutti. Basta scaricare il file di installazione, installarlo ed eseguire il programma.




PRODUCTKEYREADER

venerdì 15 novembre 2013

TRASFORMARE GPT IN MBR PER INSTALLARE WINDOWS 8

Se dopo aver acquistato da uno dei grandi assemblatori internazionali voleste installare Windows 8 o 7 vi trovereste nell'impossibilità di farlo in quanto la partizione formattata in GPT vi impedisce di farlo.

    Sistema per eliminare GPT:

 apriamo il prompt dei comandi di MS-DOS
 scriviamo diskpart
 appare l’elenco dischi del nostro pc con il comando list disk
 selezioniamo l’hard disk che ci interessa scrivendo select disk xx (xx deve essere sostituito
 dal numero del drive)
 digitiamo clean e il nostro hard disk verrà totalmente ripulito
 ritorniamo in Gestione Disco e re-inizializziamo il nostro Hard Disk e
 successivamente alla sua formattazione
 riavviamo ed  e installiamo Windows.

martedì 12 novembre 2013

IMMAGINI SULLA RETE PUBBLICATE COME CREATIVE COMMONS E QUINDI PRIVE DI VINCOLI

Tutti coloro che hanno un sito/blog sanno che molte delle immagini che si trovano sulla rete non possono essere utilizzate proprio perchè sono coperte dal copyright, per cui risulta particolarmente utile avere a portata di mano un software di ricerca che ci faccia trovare quelle pubblicate sotto forma di Creative Commons che non hanno questo vincolo.

CCFINDER

Cerca Immagini per parole chiave

Trova le immagini con licenze adeguate, che si può riutilizzare (anche commerciali o sul tuo sito web)

Utilizza filtri di colore su fotografie o da usare come sfondo del desktop

Molto semplice da usare, in stile Windows 8, per XP, Vista e 7

100% Gratis

CCFinder è l'abbreviazione per Creative Commons Finder e trova immagini pubblicate sotto licenza Creative Commons. Ciò significa che può facilmente cercare immagini che è possibile ri-pubblicizzare e condividere senza infrangere la legge o di dover pagare i diritti


CCFINDER

giovedì 7 novembre 2013

ELIMINARE LA PASSWORD DI ACCESSO A WINDOWS 8

 Prima metodica:

Sulla tastiera premere Win+i/modifica impostazioni PC/ scegli Utenti e nel menu Opzioni di Accesso scegli Cambia password:

 Inserisci la vecchia password e lascia vuoti i campi nuova password e conferma nuova password.

Seconda metodica:

Tasto Win+x/ esegui/ digita control userpasswords2/togli la spunta a "Per utilizzare questo è necessario che l'utente immetta il nome e la password"/ Applica.

Nella finestra che appare lascia i campi Password e conferma password vuoti/ok/ok.

lunedì 4 novembre 2013

ELIMINARE GRUB NEL DUAL BOOT E RIPRISTINO DEL BOOTLOADER DI WINDOWS 7

Quando in un sistema multiboot (es. Ubuntu/Windows 7 oppure Ubuntu/Vista), viene deciso di eliminare la partizione dedicata a Ubuntu è necessario seguire una certa procedura.

Infatti durante l'installazione del sistema Linux si crea un sistema dual-boot che vi consente di scegliere quale sistema operativo avviare fra quelli installati, in questo caso due.

Il bootloader utilizzato da Ubuntu oltre che da altre installazioni Linuix è GRUB, ovviamente qualora la partizione contenente Ubuntu venga eliminata, verrebbe a mancare anche il bootloader di Grub e non sarà possibile avviare il nostro sistema operativo.

Procedura da utilizzare:

1 ) inserite il dvd di Windows Seven  e accendete il computer selezionando il boot da cd/DVD

2 ) premete un pulsante sulla tastiera quando vi viene richiesto

3 ) selezionate lingua italiana il formato ora e il layout della tastiera, sempre la lingua italiana

4) quindi click su Ripristina il computer

5 ) selezionate il sistema operativo nella finestra che segue e che dovrete riparare  e cliccate su avanti

6 ) nella schermata delle opzioni di ripristino del computer selezionate Prompt dei comandi

7 ) nella schermata del prompt dovete digitare esattamente Bootrec.exe /FixMbr e premere INVIO.

8) Riavviate la macchina

venerdì 1 novembre 2013

BYPASSARE LA LOG SCREEN IN WINDOWS 8

Uno degli inconvenienti degli OS Microsoft su un classico PC  è rappresentato dalla lock screen che viene mostrata ad ogni avvio,l’immagine della barriera corallina che va spostata con il cursore del mouse per far comparire il modulo del login.

Ebbene è possibile eliminarla e far partire Windows 8 direttamente dalla schermata di login, come Windows 7 e le edizioni precedenti del sistema operativo.

Basta andare nell’Editor Criteri di gruppo locali e modificare un valore.

Premere il tasto Win per accedere alla Start Screen

Digitare gpedit.msc/Invio per accedere all’Editor Criteri di gruppo locali

Utilizzare la barra di navigazione collocata sulla sinistra per recarsi in Computer Configuration/Administrative Templates/ Control Panel /Personalization.

 Fare doppio click sulla voce Do not display the lock screen a destra

 Mettere il check su Enabled e cliccare su OK.

 Adesso richiamate posizionando il cursore del mouse nell’angolo in alto o in basso a destra   dello schermo e riavviate il PC cliccando prima sull’icona Settings e poi su Shutdown > Restart.

Al nuovo avvio/riavvio di Windows 8 visualizzerete direttamente la schermata di login senza l’inutile lock screen fatta per i sistemi touch.

Per tornare alla situazione di default basta tornare nell’Editor Criteri di gruppo locali e reimpostare su Not Configured l’opzione Do not display the lock screen.