giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

mercoledì 18 settembre 2013

SCEGLIERE I DNS PER VELOCIZZARE LA NAVIGAZIONE INTERNET

La velocità della connessione è fondamentale, ma spesso ad aprire le pagine Web ci sono anche i server DNS.


I server DNS sono quei parametri che permettono di collegarci ai siti digitando degli indirizzi testuali,  (es.www. google.it), in sostituzione di numeri che corrispondono agli indirizzi IP dei siti 4 numeri separati da punti.

DNS Jumper è un programmino gratuito e portable che permette di velocizzare la navigazione scegliendo i DNS migliori per la nostra connessione. Il software prova una serie di server DNS sceglie quelli con i tempi di risposta minori e permette all’utente di impostarli per la propria connessione Internet.

Per velocizzare la navigazione con DNS Jumper bastano davvero poche mosse, il programma fa praticamente tutto in automatico.

Prima scaricate DNS Jumper dal suo sito ufficiale facendo click sul pulsante verde Download Now collocato in fondo alla pagina del link. Ora aprite l’archivio zip scaricato, estraete il contenuto in una cartella qualsiasi e lanciate l’applicazione DnsJumper.exe.

A questo punto, selezionate il nome della scheda di rete in uso dal menu a tendina Select Network Card e cliccare

sul pulsante Fastest Dns per avviare la ricerca dei DNS più convenienti per noi.

Il programma individuerà i server DNS primari e secondari più veloci. Per applicarli alla propria connessione, basta cliccare su Apply Dns Servers.



Download