giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 1 settembre 2013

ALLOFF LITE SPEGNIMENTO DEL PC IN AUTOMATICO


Sulla rete troviamo altre risorse atte a programmare lo spegnimento del computer al termine dell’esecuzione di una specifica attività , certamente, strumenti di questo tipologia, possono essre utili in molte situazioni d'uso della nostra macchina.

Potrebbe però essere utile anzi necessario, utilizzare un tool che consenta di arrestare automaticamente il sistema quando  questo è inutilizzato.

Abbiamo la disponibilità di  AllOff Lite, un programma dedicato, appunto, a coloro che sono alla ricerca di un'applicazione di questo tipo.


AllOff Lite, infatti, è un software freeware e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows che permetterà di spegnere automaticamente il PC ogni qual volta si determinerà un determinato periodo di inattività del mouse, della tastiera o della CPU che potrà essere specificato da chi usa il pc.

Di default, quindi senza toccare nulla del suo settaggio,il software entrerà in azione spegnendo il PC se la tastiera ed il mouse restano inattivi per più di 900 secondi e se il carico medio della CPU rimane al di sotto del 15%.

Ciascuno di noi può modificare questi valori in base alle proprie esigenze agendo dalla finestra di AllOff Lite  accessibile direttamente dalla system tray di Windows.

Per poter utilizzare il software sarà necessario disporre di un nome utente e di un codice di registrazione ottenuti direttamente dalla pagina web ( vedi link sotto).

ALLOF LITE