giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 27 agosto 2013

CLONARE DISCO FISSO E PARTIZIONI

Questa opportunità di clonare il proprio disco da utilizzare in caso di disastro io la ritengo molto più pratica e soddisfacente che non usare e immagini opportunità che non viene fornita di default anche da sistemi operativi recentissimi come Windows 7.

La procedura  può però essere attuata ricorrendo all’impiego di un software quale Keriver Disk Sync che, sebbene non sia come uno strumento già integrato al sistema, è perfettamente funzionante ed efficiente.

Keriver Disk Sync,  è un software freeware e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows che, presentando un’interfaccia utente molto amichevole, consente di clonare o sincronizzare dischi e partizioni utilizzabili, basta guardare l'immagine allegata.

Per intenderci, utilizzando questo tool, l’utente potrà dunque clonare il disco rigido su di un altro disco rigido per poterlo utilizzare sullo stesso disco sul quale abbiamo fatto l'operazopne.

Ogni qual volta verrà effettuato il processo di copia di un disco verso un altro disco, sarà inoltre possibile modificare la partizione di destinazione spostandola o ridimensionandola.

Sarà necessario assicurarsi circa la compatibilità, potrà essere impiegato senza alcun problema con FAT16/FAT32, NTFS ed altri differenti formati di file system.


DOWNLOAD