giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

giovedì 28 marzo 2013

CCLEANER AGGIUNGE LA RICERCA DEI FILE DUPLICATI NELLA VERSIONE 4.00.4064

Piriform che produce Ccleaner ha rilasciato la versione 4.00.4064.

La nuova versione presenta adesso molte modifiche, fra le quali uno strumento totalmente nuovo, appunto la ricerca dei files duplicati che ancora non aveva.

Il programma non è cambiato nelle sue linee generali,  con la visualizzazione dei collegamenti allo strumento di rimozione dei file temporanei, allo scanner del Registro di sistema e alla sezione Tools a sinistra etc.

La sezione Strumenti presenta questa nuova metodica di ricerca per i file duplicati che è possibile utilizzare per trovare doppioni sul nostro sistema operativo e quindi, dopo averli analizzati, eliminarli.

È possibile configurare questo programma a destra nella finestra, selezionando il disco sul quale vogliamo fare la nostra ricerca, con quale parametro eseguirla, nome, dimensione e data modifica, così come è possibile specificare quali file si desidera bypassare, non considerare  o quali cartelle sono da escludere dalla scansione.

Un click su Aggiungi mostra un secondo menu che è possibile utilizzare per aggiungere una cartella o un’unità da includere o escludere dalla selezione.

 I risultati vengono quindi visualizzati e l ’utente potrà selezionare i singoli file che desidera eliminare.

Guardate le due immagini che ho selezionato dopo averle preparate in alto nel post per avere un'idea precisa di questa nuova applicazione.