La nuova versione presenta adesso molte modifiche, fra le quali uno strumento totalmente nuovo, appunto la ricerca dei files duplicati che ancora non aveva.
Il programma non è cambiato nelle sue linee generali, con la visualizzazione dei collegamenti allo strumento di rimozione dei file temporanei, allo scanner del Registro di sistema e alla sezione Tools a sinistra etc.
La sezione Strumenti presenta questa nuova metodica di ricerca per i file duplicati che è possibile utilizzare per trovare doppioni sul nostro sistema operativo e quindi, dopo averli analizzati, eliminarli.
È possibile configurare questo programma a destra nella finestra, selezionando il disco sul quale vogliamo fare la nostra ricerca, con quale parametro eseguirla, nome, dimensione e data modifica, così come è possibile specificare quali file si desidera bypassare, non considerare o quali cartelle sono da escludere dalla scansione.
Un click su Aggiungi mostra un secondo menu che è possibile utilizzare per aggiungere una cartella o un’unità da includere o escludere dalla selezione.
I risultati vengono quindi visualizzati e l ’utente potrà selezionare i singoli file che desidera eliminare.
Guardate le due immagini che ho selezionato dopo averle preparate in alto nel post per avere un'idea precisa di questa nuova applicazione.