giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 15 luglio 2012

INTERNET EXPLORER 10 APRIRE I LINK DELLA START SCREEN IN MODALITA' DESKTOP

La versione Metro di Internet Explorer 10 inclusa in Windows 8 permette di “pinnare”  i siti Internet visualizzati nel browser alla Start Screen del sistema operativo. Per default  tali collegamenti si aprono nella versione Metro di IE ma è possibile cambiare questa impostazione.

Per aprire i link della Start Screen in modalità Desktop , basta avviare il browser usando l’icona che si trova nella taskbar di Windows 8, cliccare sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e selezionare la voce Internet Options dal menu del programma.

Andate nella scheda Programs di IE, spuntate l’opzione Open Internet Explorer tiles on the desktop e cliccate su Apply e OK per salvare le impostazioni.

Compiuta quest’operazione, provate a tornare nella Start Screen e selezionate uno dei siti che avete aggiunti alla schermata iniziale di Windows 8.

Il link anziché aprirsi nella versione Metro di Internet Explorer 10 si aprirà nella versione Desktop del browser.

Per attivare l’opzione descritta nelle impostazioni di IE10 è necessario che il programma sia impostato come browser predefinito.

 Se avete cambiato questa impostazione, recatevi nella sezione Programs /Defaults Programs /Set your defaults programs del pannello di controllo e mmettete Internet Explorer come browser predefinito.