giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 7 luglio 2012

CONTROLLO/OTTIMIZZAZIONE DEGLI SSD INTEL CON SSD DRIVE TOOLBOX


Molte sono le discussioni sui vantaggi/svantaggi dei dischi ssd nel confronto con i dischi tradizionali e sulle due metodiche ossia utilizzo della parte elettronica esclusivamente contro l'uso di quella meccanica, prezzo a parte.

L'interfaccia di connessione è sempre la stessa e questo facilita l'utilizzatore abituale, ossia resta identica la loro interfaccia.

Un disco SSD ha un costo per gigabyte di dati superiore ed ha un grado di memorizzazione decisamente più elevato di quello di un disco tradizionale.

Intel presenta diversii tool di ottimizzazione dei suoi dischi SSD, funzionanti con sistema operativo Windows 7 nell'interno della suite SSD Toolbox.

Questi possono essere utili per mantenere il disco in perfetta efficenza.

Caratteristiche dell'SSD TOOLBOX 2.0.
Intel SSD Optimizer/ottimizza le prestazioni del disco SSD utilizzando la funzionalità Trim per rimuovere i dati cancellati dalla memoria flash.

System Configuration Tuner/controlla la propria configurazione di sistema ed imposta i migliori parametri per ottenere elevate performance.

Secure Eras/ è un mezzo per rimuovere tutti i dati dal disco SSD.

View drive information/permette di controllare le informazioni relative al tipo di disco e funziona sia con modelli SSD di casa Intel che con altri tipi di disco rigido o allo stato solido di altri produttori di dischi ssd.

Check SMART attributes/ la tecnologia SMART (Self-Monitoring, Analysis, and Reporting Technology) permette di conoscere lo stato del disco grazie al controllo costante di alcuni attributi.

Run fast diagnostic scan e Run full diagnostic scan: queste voci permettono di controllare le funzionalità di base e la lettura e scrittura del disco

SSD Toolbox