giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 29 ottobre 2011

HOTMAIL INTEGRARLO SULLA BARRA APPLICAZIONI IN WINDOWS 7

Hotmail è uno dei cliemt di posta più utilizzati al mondo, se siete  utilizzatori del suddetto servizio, è possibile integrarlo direttamente nella taskbar di Windows 7.

Naturalmente, per poterlo utilizzare, sarà necessario essere connessi in internet.

Avviate Internet explorer, qualsiasi versione (  anche se non utilizzato, non può essere cancellato completamente dal sistema ) direttamente dal collegamento che avrete messo sul desktop oppure dal menù start e digitate, nell’apposito campo di ricerca, Internet Explorer.

Dopo aver aperto il browser, collegatevi alla pagina principale di Hotmail, eseguendo il login con il vostro username e password.

Cliccate e trascinate, con il tasto sinistro del mouse, la piccola icona nella barra degli indirizzi, direttamente sulla taskbar di Windows.

In qualsiasi momento, cliccandola, sarà possibile accedere alla pagina principale del servizio, dal quale inviare e ricevere messaggi di posta elettronica.

Cliccando il nuovo pulsante con il tasto destro del mouse, si apre il menù di scelta rapida, tra i link proposti, trovate i collegamenti diretti alla Pagina iniziale, posta in arrivo, calendario, contatti e invia messaggio di posta elettronica.

Se avete optato, come il sottoscritto, per il vecchio Quick Launch questa seconda possibilità non sarà possibile.

Attraverso questo, l’unico browser che potrà essere utilizzato sarà solamente Internet Explorer; questo perchè, essendo pre-installato in Windows, permette una maggiore integrazione con il sistema stesso, offrendo quindi l’opportunità di aggiungere nuove voci alla taskbar.