giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 10 ottobre 2011

AGGIORNARE LA VERSIONE PORTABLE DI CHROME SECONDA METODICA

Mentre la versione normale con l'installer ci fornisce la possibilità di aggiornamento tramite update ( click destro sulla chiave inglese/update ) quella portable alla voce informazioni su Google Chrome presenta questa scritta:

"Serve di aggiornamento non disponibile (errore 1)

I nuovi aggiornamenti sono molto importanti per ottenere nuove funzionalità e correzioni oltre che la sicurezza Quindi, ecco come posso aggiornare la versione portable di Chrome.

1) Per prima cosa scaricate il file di installazione di Google Chrome l'installer. Di solito quando si scarica il file di installazione dal sito di Google Chrome, l'installazione si avvia automaticamente, quindi non possiamo avere il set up come file eseguibile che ci servirà per compiere l'operazione. Per coloro che sono soliti usare programmi stand alone questa opportunità è fondamentale.

Quindi, scaricare l'ultima versione di google chrome versione ad esempio da Softpedia mettendo nel cerca del sito "Google Chrome"

2) Ora fare click destro sul file di installazione Chrome e scegliere Estrai utilizzando qualsiasi strumento di compressione dei file come WinRAR o 7-zip etc.

3) Ora Aprite la cartella estratta e vedrete che è presente un altro file compresso *.rar chiamato chrome.rar , estraete anche questo file. Ora aprite l'estratto cartella" Chrome  per vedere una cartella chiamata Chrome bin.

4) Ora aprite " Chrome bin"e copiate tutti i file.

5) Passate alla cartella Google Chrome Portable/ App/Chrome bin. Questa è stata la cartella nel mio caso, ma potrebbe variare a volte, quindi dovrete trovare la cartella crome-bin cartella all'interno del Chrome Portable directory.

6) Incollate i file trovati al punto 4 e sostituire i file in questa directory esistente.

7) Adesso basta aprire il vostro portatile di Google Chrome Browser e controllare la versione e sarà aggiornato alla versione scaricata per ultima.