giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 3 maggio 2011

AGGIORNAMENTO DRIVERS DIRETTAMENTE DA WINDOWS 7

Nel corso dell'utilizzazione del nostro Windows 7 abbiamo certamente installato dei programmi che ci servono o per  il nostro lavoro o per il nostro svago, oltre ad altre indicazioni.

Abbiamo quindi la necessità di aggiornare il drivers di questi programmi per poter utilizzare al meglio i programmi stessi.

Vi ho presentato alcuni software che fanno questa operazione che necessitano di una certa manualità per essere utilizzati.

Se volessimo fare questa operazione con gli strumenti installati con il sistema operativo con Windows 7 possiamo farlom anche in automatico.

Andate in pannello di controllo: dispositivi e stampanti - tasto dx sul nome del computer e quindi scegli: Impostazioni installazione dispositivo.

Quindi: esegui automaticamente e poi: salva modifiche, per avere un'idea più precisa guardate le immagini allegate in alto nella finestra.

A questo posso aggiungere che una seconda metodica è quella che possiamo fare direttamente utilizzando o dei drivers che abbiamo sul pc oppure in automatico direttamente dalla rete., andando su gestione dispositivi/click destro sul software/aggiornamento software/drivers/ scegliere di cliccare sulla scelta automatica dalla rete oppure cercare dei drivers che abbiamo scaricato in precedenza sul disco.

In questo modo eviteremo di installare software estranei al nostro sistema operativo, che è certamente un'operazione utile ai fini della durata di Windows 7 stesso.