giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 6 febbraio 2011

SINCRONIZZAZIONE TUTTI I PROBLEMI CORRELATI

Risolvere i problemi relativi alla sincronizzazione

Di seguito sono elencate le soluzioni ad alcuni problemi comuni relativi alla sincronizzazione.



   1.      Per aprire Centro sincronizzazione, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Centro sincronizzazione.
   2.      Nel riquadro sinistro di Centro sincronizzazione fare clic su Visualizza conflitti di sincronizzazione.
   3.      Selezionare uno o più conflitti e quindi fare clic su Risolvi.

      Seguire le istruzioni visualizzate per risolvere i conflitti.

    correggere gli errori di sincronizzazione

È possibile visualizzare gli errori di sincronizzazione nella schermata Risultati sincronizzazione in Centro sincronizzazione. Dopo aver stabilito la causa dell'errore di sincronizzazione, sarà possibile correggerlo. Un errore di sincronizzazione si verifica in genere quando esiste un problema con il dispositivo, il computer o la cartella con cui si sta tentando di eseguire la sincronizzazione, ad esempio un dispositivo non collegato o acceso nel momento in cui si tenta di eseguire la sincronizzazione con tale dispositivo. Gli errori determinano in genere l'impossibilità di completare il processo di sincronizzazione. Se si verifica un errore di sincronizzazione che non viene corretto, è probabile che si ottengano file non sincronizzati ed è pertanto consigliabile tentare di correggere gli errori di sincronizzazione che si verificano.

    Il dispositivo mobile con il quale si desidera eseguire la sincronizzazione non è elencato in Centro sincronizzazione?

Se al computer è stato collegato un dispositivo mobile, ad esempio un lettore musicale mobile o un cellulare, ma il dispositivo non viene visualizzato nell'elenco delle relazioni di sincronizzazione disponibili, è possibile che il dispositivo non sia compatibile con Centro sincronizzazione. Tuttavia, è innanzitutto consigliabile verificare che il dispositivo sia acceso e collegato al computer. Se il dispositivo è configurato per la connessione wireless al computer, verificare che la connessione wireless sia stabilita tra il dispositivo e il computer. Installare gli eventuali prodotti software forniti con il dispositivo.

Se il dispositivo non è ancora elencato in Centro sincronizzazione, collegare di nuovo il dispositivo al computer, quindi spegnere e accendere il dispositivo. Fare inoltre clic sul pulsante di aggiornamento Immagine del pulsante di aggiornamento in Centro sincronizzazione in Centro sincronizzazione. Se il dispositivo non è ancora presente nell'elenco, è possibile che Windows non rilevi il dispositivo o che il dispositivo non supporti Centro sincronizzazione. Affinché sia possibile utilizzare Centro sincronizzazione con il dispositivo, è necessario che il produttore del dispositivo garantisca il supporto per Centro sincronizzazione.

Per stabilire se Windows riconosce il dispositivo, eseguire la procedura seguente:

Per eseguire questa procedura, è necessario essere connessi al computer come amministratore.

   1.      Per aprire Gestione dispositivi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Gestione dispositivi.‍ Autorizzazioni di amministratore necessarie
   2.      Individuare il dispositivo nella categoria hardware appropriata. Se il dispositivo non è elencato in tale categoria, è possibile che sia elencato come dispositivo sconosciuto in Altri dispositivi.

    Sincronizzare il dispositivo Windows Mobile in uso tramite ActiveSync.

Microsoft ha sostituito ActiveSync con Centro gestione dispositivi Windows Mobile, una versione migliorata del software utilizzabile con computer che eseguono Windows Vista. La prima volta che si collega un dispositivo Windows Mobile a un computer connesso a Internet e che esegue Windows Vista, Centro gestione dispositivi Windows Mobile verrà scaricato e installato automaticamente. Dopo aver configurato il dispositivo per la sincronizzazione in Centro gestione dispositivi Windows Mobile, i risultati della sincronizzazione verranno visualizzati in Centro sincronizzazione.  

Se dopo avere installato il software fornito con un dispositivo mobile il dispositivo non viene ancora elencato in Centro sincronizzazione, è possibile che il dispositivo e il relativo prodotto software non siano compatibili con Centro sincronizzazione. In caso di dubbi, rivolgersi al produttore. Controllare che il software fornito dal produttore includa funzionalità di sincronizzazione. Alcuni produttori scelgono di creare propri software di sincronizzazione specifici per i propri dispositivi. È possibile che sia necessario sincronizzare il dispositivo utilizzando tale programma anziché Centro sincronizzazione. Provare ad aprire il programma per verificare che disponga delle funzionalità di sincronizzazione.
  

Il problema può avere diverse cause. Verificare che il dispositivo sia acceso e che sia collegato correttamente al computer. Provare a spegnerlo e riaccenderlo e collegarlo in un secondo momento. Se il dispositivo è configurato per la connessione wireless al computer, verificare che la connessione sia funzionante. Se il dispositivo è alimentato a batterie, verificare che le batterie siano cariche. Fare clic sul pulsante di aggiornamento Immagine del pulsante di aggiornamento in Centro sincronizzazione.
  
  
    Il Centro sincronizzazione non sincronizza tutti i file per i quali è prevista la sincronizzazione?

È possibile che si siano verificati conflitti di sincronizzazione o errori di sincronizzazione che impediscono il completamento della sincronizzazione. I conflitti di sincronizzazione determinano l'arresto della sincronizzazione di due versioni diverse di un file fino a quando il conflitto non viene risolto. Gli errori di sincronizzazione determinano in genere l'arresto del processo di sincronizzazione fino a quando il problema che ha causato l'errore non viene risolto.

Per verificare se si sono verificati conflitti o errori di sincronizzazione, eseguire la procedura seguente:
   1.      Per aprire Centro sincronizzazione, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Centro sincronizzazione.
   2.      Nel riquadro sinistro di Centro sincronizzazione eseguire una o più delle operazioni seguenti:
          *            Fare clic su Visualizza conflitti di sincronizzazione per verificare se si sono verificati conflitti di sincronizzazione.
          *            Fare clic su Visualizza conflitti di sincronizzazione per verificare se si sono verificati errori di sincronizzazione.