giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 14 ottobre 2008

MODALITA' PROVVISORIA E STRUMENTI DI DIAGNOSTICA







Quando si utilizza la modalità provvisoria per risolvere i problemi relativi al computer, possono risultare utili gli strumenti ed un certo numero di funzionalità:

1)Per aprire Ripristino configurazione di sistema, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e quindi Ripristino configurazione di sistema.‌ Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

2)Per aprire il Pannello di controllo, fare clic sul pulsante Start quindi scegliere Pannello di controllo.
Accedere ai diversi strumenti per modificare le impostazioni di Windows.

3)Per andare in Gestione dispositivi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Gestione dispositivi.‌ Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password e confermare.

4)Aggiornare i drivers del dispositivo e configurare l'hardware installato nel computer. Per utilizzare questo programma è necessario essere connessi come amministratore. Se non si accede come amministratore.
5)Per aprire Visualizzatore eventi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione, Strumenti di amministrazione e quindi fare doppio clic su Visualizzatore eventi. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

6)Visualizzare informazioni dettagliate sugli eventi di sistema e delle applicazioni nel computer. Per utilizzare questo programma è necessario essere connessi come amministratore.

7)Per aprire System Information, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e quindi System Information per visualizzare informazioni dettagliate sulla configurazione hardware, i componenti e i driver del computer in uso.
8)Per aprire una finestra del prompt dei comandi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Prompt dei comandi.