giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 28 ottobre 2008

I GADGETS DELLA SIDEBAR NON MANTENGONO I SETTAGGI PREFISSATI IN WINDOWS VISTA











Nel nuovo sistema operativo Windows Vista, dopo aver sistemato i nostri gadgets nelle posizioni volute, al riavvio del sistema operativo questi stessi gadgets perdono il settaggio prederminato da noi voluto, possiamo, sempre che siano presenti, utilizzare le versioni precedenti del file:
SETTING.INI
La localizzazione/directory di questo file è la seguente:
C:\Users\giancarlo\AppData\Local\Microsoft\Windows Sidebar.
All'interno della cartella Sidebar troviamo il file Setting.ini, facendo click destro su questo file ed andando nelle sue proprietà andiamo sotto la tab VERSIONI PRECEDENTI, e se troviamo una versionbe precedentemente salvata, possiamo utilizzarla per sanare questa anomalia.
p.s. VERSIONI PRECEDENTI
Le versioni precedenti possono essere copie di backup, ovvero copie di file e cartelle di cui è stato eseguito il backup tramite la procedura guidata Backup di file, o copie shadow, ovvero copie di file e cartelle salvate automaticamente da Windows in un punto di ripristino. Le copie shadow possono essere copie di file presenti nel computer o file condivisi di un computer in rete. Le versioni precedenti dei file possono essere utilizzate per ripristinare i file danneggiati, modificati o eliminati accidentalmente. A seconda del tipo di file o cartella, è possibile aprire, salvare in un percorso diverso o ripristinare una versione precedente.