giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

martedì 19 giugno 2007

Fax impossibile da inviare dopo connessione con Windows Vista


Quando si utilizza il Fax di Windows per inviare o ricevere fax in Windows Vista, è possibile che la trasmissione non venga completata dopo che è stabilita la connessione.

Come operare per correggere il problema:



1.Fare clic sul pulsante Start, digitare gestione dispositivi nella casella Inizia la ricerca, quindi fare clic su Gestione dispositivi nell'elenco Programmi.


2.Espandere Modem, fare clic con il pulsante destro del mouse sul modem in uso, quindi scegliere Proprietà.


3.Nella scheda Diagnostica fare clic su Interroga modem.


4.Nella colonna Comando individuare AT+FCLASS=? e prendere nota del valore nella colonna Risposta. Nota Se nella colonna Risposta è presente il valore 1, 2 o 2.0, il modem supporta rispettivamente Classe 1, Classe 2 e Classe 2.0.


5.Fare clic sul pulsante Start, digitare regedit nella casella Inizia la ricerca, quindi fare clic su regedit nell'elenco Programmi.


6.Individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Fax\TAPIDevices


7.Espandere TAPIDevices, quindi fare clic sull'ID dispositivo del modem.


8.Fare clic su Modem, fare clic con il pulsante destro del mouse su FixModemClass, quindi scegliere Modifica.


9.Nella casella Dati valore digitare uno dei valori seguenti, a seconda della classe che si desidera impostare:


a)Digitare 1 per impostare l'utilizzo della Classe 1 per il modem fax


b)Digitare 2 per impostare l'utilizzo della Classe 2 per il modem fax

c)Digitare 20 per impostare l'utilizzo della Classe 2.0 per il modem fax


10.Uscire dall'editor del Registro di sistema.


11.Riavviare il servizio Fax. A questo scopo, fare clic sul pulsante Start, digitare Servizi nella casella Inizia la ricerca, quindi fare clic su Servizi nell'elenco Programmi. Se viene chiesto di immettere la password di amministratore o di confermare, digitare la password o fare clic su Continua.


12.Nella finestra di dialogo Servizi fare clic su Fax, quindi scegliere Riavvia.


13.Provare a inviare il fax. Se il problema persiste, ripetere i passaggi da 1 a 12 e impostare l'utilizzo di una classe diversa per il modem.