giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

sabato 22 aprile 2017

MANTENERE SEMPRE ATTIVO IL PROPRIO PC

Una delle funzioni più importanti è quella del risparmio energetico disponibile per tutti i sistemi operativi Windows e costituisce senz’altro una grande utilità non soltanto in modo tale da poter conservare l’utilizzo della postazione in uso ma, soprattutto per risparmiare energia elettrica.

Il risparmio energetico va ad attivarsi nei momenti di inattività del PC stesso,  come configurato di default, che potrebbe però rivelarsi un vero e proprio inconveniente  quando ci sono in esecuzione processi lunghi in cui è richiesto, eventualmente, un buon grado d’attenzione da parte dell’utente e che non possiamo interrompere.

Insomnia, un piccolo applicativo ci viene incontro propio perchè permette questa possibilità alternativa al risparmio energetico che altrimenti andrebbe automaticamente in funzione propio nei momenti da noi non desiderati.

Si tratta infatti di un software piccolo e specificatamente compatibile con i sistemi operativi Windows che, una volta in attività farà in modo da evitare che, sul proprio PC, possa attivarsi il risparmio energetico sempre anche in casi di una lunghissima inattività dell'OS.
Una volta avviato il programma vedremo, direttamente sul desktop , un apposita finestra che, restando attiva ed in primo piano rispetto a tutte le altre, consentirà dunque di evitare l'avvio del risparmio energetico.

Quindi, ogni qual volta, ad esempio, saremo intenti a fare qualche attività, ad esempio un lungo download o qualsiasi altra attività, Insomnia agirà in modo tale da evitare che il proprio PC possa attivare il risparmio energetico in poche parole addormentarsi.


INSOMNIA