giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

domenica 5 marzo 2017

MODIFICARE I FILES PDF ONLINE

Il files *.PDF rappresentano una delle forme più diffuse per la diffusione e la consegna di documenti in moltissimi scambi online e non c'è nessun sistema operativo che non abbia installato almeno un software per la loro lettura.

Spesso si rende necessario fare delle modifiche ai file PDF ed anche questa costituisce una tra le operazioni spesso eseguite dagli utenti.
Per compiere queste operazioni occorrono delle funzionalità che non sono semplici da utilizzare soprattutto averli  di tipo freeware.

Esistono infatti molti software da desktop o online mediante cui operare sui documenti in formato PDF che però in generale compiono soltanto una o due operazioni soltanto sui nostri file PDF quando sarebbe necessario fare anche molte altre operazioni di comune uso.

Per compiere tutte queste operazioni possiamo utilizzare un servizio  online "tutto in uno" che, mediante un unico pannello di controllo, consente di apportare le più svariate modifiche ai file PDF d’interesse. Le potete vedere tutte al link del software che riporto sotto.

Il servizio in questione  è pdfaid, che si utilizza sul web anche gratuitamente, senza registrazione obbligatoria, che permetterà di eseguire quanto scrivevo in precedenza permettendo dunque di file della dimensione massima di 200 KB, limite  che a pagamento può essere elevato a 400 KB.

Le operazioni sono molteplici , per cui, con qualche click, sarà dunque possibile convertire un immagine, un file HTML o un documento Office in un file PDF, unire o dividere più file PDF e modificare i link presenti in un dato documento, oltre ad altre funzionalità che potrete scoprire usandolo..