giancarlo in tempi migliori

giancarlo in tempi migliori

lunedì 20 febbraio 2017

MENU CONTESTUALE DESKTOP AGGIUNGERE COLLEGAMENTI VARI

Io uso molto volentieri il menu contestuale dei sistemi operativi Windows che costituisce senz’altro una vera e propria possibilità utilissima in tutte quelle situazioni nelle quali sia necessario usare rapidamente un comando particolare.

Avendo una certa praticaccia è possibile aggiungere altre voci al menu contestuale del desktop andando ad agire nel registro di sistema, il che potrebbe però risultare un operazione piuttosto difficoltosa e pericolosa per i neofiti di queste macchine e di questi OS.

In questo caso un utility quale DeskIntegrator potrebbe essere utilissima quasi indispensabile.
Si tratta infatti di un programmino totalmente freeware, portatile e specifico per Vista e Windows 7 che, quando lanciato, consentirà di aggiungere collegamenti personalizzati al menu di Windows  previa pressione sul tasto destro del mouse.

Una volta avviato il programma, per poter creare dei collegamenti voluti sarà sufficiente, per cui tutto ciò che dovremo fare, specificare il percorso relativo al collegamento che si desidera aggiungere, dargli un nome, selezionare la posizione che andrà ad occupare nel menu contestuale, confermare l’esecuzione dell’operazione cliccando sul pulsante Add/Modify.

L'eventuale rimozione di tutte le voci personalizzate aggiunte al menu contestuale potrà essere effettuata con un unico click sempre servendosi di DeskIntegrator utilizzando però l’apposita scheda Remove Menu.

DESKINTEGRATOR